Pronostico Manchester City – Brighton and Hove Albion sabato 6 aprile 2019

Pronostico Manchester City - Brighton and Hove Albion

Sabato 6 Aprile si affrontano Manchester City – Brighton nella prima delle due semifinali di Fa Cup. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!

06/04/2019, ore 18:30

Pronostico Manchester City - Brighton and Hove Albion sabato  6 aprile 2019 Manchester City - Brighton and Hove Albion Pronostico Manchester City - Brighton and Hove Albion oggi

Analisi delle ultime partite

Buona prova del City che in settimana batte (2-0) senza strafare il Cardiff nel match di Premier anticipato per via della Fa Cup.

Brighton sconfitto sonoramente (3-0) dal Chelsea nel difficile incontro di Stamford Bridge.

Stato di forma

Cityzens che in questo 2019 hanno ottenuto una striscia di risultati davvero notevole con 20 vittorie in 21 apparizioni da Capodanno a seguire. Questo gli ha permesso di portare a casa la Carabao Cup a fine febbraio, di qualificarsi per i quarti di Champions e soprattutto di ricucire un gap di 7 punti che li vedeva indietro rispetto al Liverpool.

Il Brighton invece sembra aver ripreso la strada giusta con 3 vittorie e una sconfitta (con il Chelsea) che li ha riportati in acque più tranquille, con la salvezza sempre più vicina (7 punti per la certezza matematica).

Statistiche

Il Manchester City è in possesso del miglior attacco della lega (83) e di tutto il continente (146), coadiuvato da un reparto arretrato di tutto rispetto che si mantiene con una media al di sotto di un gol a partita.

Seagulls che dal canto loro non hanno brillato fin qui per realizzazioni (32 gol fatti) e sono infatti il quarto peggior attacco dopo le ultime tre della classifica mentre meglio vanno le cose per la retroguardia (10° difesa del campionato). A non impressionare sono i numeri relativi agli scontri con le big che li ha visti vincere solo in un’occasione a inizio stagione con il Manchester United (5 sconfitte e un pareggio).

Scontri diretti

Pochi i precedenti tra le due squadre e come prevedibile netta prevalenza dei ragazzi di Guardiola con 11 vittorie contro le 4 dei rivali e i 5 match terminati pareggi. Terza volta che si sfidano in Fa Cup, al momento una vittoria per parte anche se risalenti a parecchio tempo fa (stagione 23-24 e 82-83).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Cityzens che devono rinunciare a Zinchenko mentre sono in forte dubbio sia Aguero che Delph.

Seagulls alle prese con le defezioni di Gross e March.

Il nostro consiglio per questa scommessa

A leggere le due sfidanti ci rendiamo subito conto che la disparità di rango si farà sentire nonostante si tratti di una partita a eliminazione diretta che mette in palio una finale per un trofeo molto ambito oltremanica. Se analizziamo a fondo il momento delle due formazioni a maggior ragione i favori del pronostico pendono tutto dalla parte di Sterling e compagni che a nostro avviso hanno grosse chance di trovare la via del successo. Considerando però che siamo di fronte ad una semifinale storica per il Brighton, che in queste partite mai nulla è scontato e che la quota per la vittoria del City è davvero poco accattivante preferiamo puntare su un match che ci regalerà almeno 3 reti. Scommessa consigliata Over 2,5


Il pronostico da giocare: Over 2,5









Pubblicato il alle 23:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.