Pronostico Livorno – Avellino e Pescara – Catania 22 febbraio 2015

Logo Serie B

La Serie B giunta al 27° turno di campionato ci propone per domenica 22 febbraio due posticipi molto interessanti tra cui spicca Livorno – Avellino che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica.


22-02-2015, ore 12.30

Livorno Livorno – Avellino Avellino

All’Armando Picchi di Livorno va in scena una partita che mette in palio punti importanti per l’alta classifica. I padroni di casa del Livorno vengono dalla vittoria esterna per 1 a 0 contro il Varese. La squadra di mister Gelain è terza in classifica e la penalizzazione di 1 punto inflitta al Bologna in settimana dal giudice sportivo ha permesso ai labronici di ridurre il distacco dal secondo posto ora ad una sola lunghezza. Periodo ottimo questo per gli amaranto che hanno vinto ben 4 delle ultime 5 gare disputate in campionato. I toscani hanno rendimento ottimo in casa con 27 punti conquistati in 13 partite e sono la compagine della Serie B che segna più di tutte tra le mura amiche. Il Livorno vanta il miglior attacco del campionato mentre ha difesa non impeccabile che sarà priva domenica anche di elementi importanti come Ceccherini e Gonnelli fermati per squalifica. L’Avellino è reduce dalla netta vittoria casalinga per 3 a 0 contro il Frosinone. La squadra di mister Rastelli è quarta in classifica e viene da 3 vittorie consecutive in campionato senza inoltre aver subito mai gol che l’hanno rilanciata in maniera decisiva nella lotta promozione. Gli irpini hanno cammino discreto lontano da casa dove hanno raccolto 15 punti in 12 partite. Gli ospiti hanno difesa tra le migliori della serie cadetta e attacco poco profilico che si affida quasi esclusivamente alle prodezze del bomber Castaldo e sono squadra di conseguenza molto frequentemente under 2,5.

Pronostico: Gol

 

22-02-2015, ore 15.00

PescaraPescara – Catania Catania

Sfida dal sapore antico che profuma di Serie A quella in programa allo stadio Adriatico di Pescara. Sfortunatamente però sia per i padroni di casa sia per gli ospiti del Catania l’attuale campionato non sta riservando grosse soddisfazioni e le aspettative di inizio stagione sono al momento completamente disilluse. La sfida è anche partita amarcord per il bomber Maniero attuale capocannoniere della serie cadetta passato dagli abbruzzesi ai siciliani nel mercato invernale di gennaio. Il Pescara viene dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Latina. Periodo negativo per la squadra di mister Baroni reduce dalla sconfitta esterna per 2 a 0 contro il Latina e che non vince in campionato da 4 giornate in cui ha raccolto solo 2 punti perdendo posizioni in una classifica che ora la vede al decimo posto a 3 punti comunque dalla zona play-off. I biancazzurri hanno rendimento pessimo tra le mura amiche e sono la squadra del campionato che in casa raccoglie meno punti. Il Pescara vanta attacco molto buono e difesa tra le meno attente della Serie B ma contrariamente alla sua tendenza ad essere in generale spesso over 2,5 ha fatto registrare sempre under 2,5 nelle ultime 3 gare di campionato. Il Catania viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Crotone. La squdra di mister Marcolin viene da 3 risultati utili consecutivi ma resta pesantemente invischiata in zona play-out. I siciliani in trasferta hanno cammino disastroso dove hanno perso le ultime 4 gare non hanno mai vinto e raccolto la miseria di 3 punti in 11 partite. I rossoblù hanno attacco di primo livello e difesa mediocre e sono squadra che tende sovente ad essere over 2,5.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5