Pronostico Liverpool – Manchester United: Scontro ad alta tensione da Anfield

Pronostico Liverpool - Manchester United

Pronostico Liverpool – Manchester United. Partita valida per la 26° giornata di Premier League in programma domenica 5 marzo alle ore 17:30. Analisi, quote e scommesse.

05/03/2023, ore 17:30

Pronostico Liverpool - Manchester United domenica  5 marzo 2023 Liverpool - Manchester United Pronostico Liverpool - Manchester United oggi

Risultati delle ultime partite

Liverpool che vince il match di recupero infrasettimanale che li ha visti impegnati nello scontro interno contro il Wolverhampton (2-0).

United che dopo il successo della coppa di lega nel week end (2-0 al Newcastle) vince di rimonta gli ottavi di Fa cup battendo 3-1 il West Ham.

Situazione di classifica e forma

I Reds dopo il successo in settimana risalgono al 6° posto a -6 dalla zona Champions e con un’ulteriore match da recuperare rispetto al Tottenham (4°).

Man United stabili al terzo posto distanti rispettivamente 6 e 11 punti da City e Arsenal con una partita in meno rispetto alle rivali. Trend positivo con 10 punti nelle ultime 4 gare.

Statistiche

Liverpool che tra i suoi alti e bassi è comunque efficace tra le mura amiche dove ha conquistato 27 punti in 12 incontri (8V 3P 1S), segnato 27 reti e incassate 9, mentre in totale sono 40 gol all’attivo e 28 al passivo.

Red Evils al 3° posto anche per rendimento esterno, il bottino è di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Complessivamente hanno messo a segno 41 gol e subiti 28.

Come vedere la partita in TV e streaming

Big match tra Reds e Red Evils che sarà visibile sulle reti Sky, unico possessore dei diritti della Premier League. Come sempre un ventaglio di opzioni streaming: da Skygo visibile su cellulare, smartphone o Pc, a NOW con abbonamento dedicato alla piattaforma.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno Diaz, Thiago Alcantara, Keita, Gomez e Arthur.

Ospiti con le assenze di Eriksen, van de Beek e Martial mentre è in dubbio Shaw.

Il nostro pronostico

Il Liverpool, tolta la figuraccia in Champions con il Real, sta ritrovando una buona condizione come dimostrano i 10 punti nelle ultime 4 partite conditi da 0 gol subiti, difesa che fin qui era stato proprio uno dei punti deboli della formazione di Klopp. I ragazzi dell’ex Dortmund sono ora rientrati prepotentemente nella corsa al 4° posto al momento nelle mani del Tottenham, con il distacco che nelle ultime partite si è ridotto a 6 lunghezze, oltretutto con una gara da recuperare per i Reds. Tutto ciò è coinciso con i rientri di alcuni tasselli fondamentali come Van Dijk e Diogo Jota, mentre a breve ci saranno quelli di Diaz e Thiago Alcantara che potranno dare nuova linfa ai Reds nella rincorsa agli uomini di Conte.

Non si placa il momento d’oro del Manchester United che dopo 6 anni è tornato a trionfare con la vittoria della coppa di lega ai danni del Newcastle. In Premier la rincorsa al primo posto rimane complicata, la partita in meno che hanno rispetto alla capolista li potrebbe portare a 8 punti dalla vetta che comunque rimangono tanti considerando il trend di quest’anno dell’Arsenal. Buono però il margine sulle inseguitrici con gli Spurs a -4 e il Newcastle a -8. Sempre più dentro al progetto ten Hag che ha mantenuto i Red Evils imbattuti nelle ultime 11 gare disputate in tutte le competizioni (9 vittorie, 2 pareggi) con il passaggio del turno sul Barcellona momento più alto di queste settimane.

La rivalità tra le due formazioni più titolate in Inghilterra è tra le più forti oltremanica e per questo la sfida si prospetta carica di tensione e piena di motivazioni da entrambe le parti. Ad aggiungersi a questo la necessità di far punti per le rispettive classifiche tra un Liverpool ritrovato ed uno United sempre più consapevole della propria forza. Padroni di casa che, anche nei momenti più difficili, sono da sempre formazione temibilissima ad Anfield, il vero punto di forza di questo club. Ospiti obbligati a vincere se vogliono ancora credere alla rincorsa al titolo. Per questa occasione consigliamo di non azzardare una doppia chance perchè una vera favorita non c’è ma anzi suggeriamo, in vista di un match apertissimo, l’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,50► vedi
Better Lottomatica1,48► vedi
Eurobet1,47► vedi
Bwin1,46► vedi











Pubblicato il alle 21:36


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.