Pronostico Liverpool – Manchester City: In palio subito la Community Shield in un grande “classico” del calcio inglese! – VINTA

Pronostico Liverpool - Manchester City

Sabato 30 Luglio andrà in scena Liverpool – Manchester City match valido per l’assegnazione della Community Shield edizione 2022. Gara in campo neutro che si giocherà al King Power Stadium di Leicester. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

30/07/2022, ore 18:00

Pronostico Liverpool - Manchester City sabato 30 luglio 2022 Liverpool - Manchester City Pronostico Liverpool - Manchester City oggi

Pre-season del Liverpool

Ritiro dei Reds che si è svolto principalmente nella tournee andata in scena tra Thailandia e Singapore che li ha visti disputare le due amichevoli con formazioni di Premier, per l’esattezza Man United prima (sconfitta 4-0) e Crystal Palace poi con il successo per 2-0. Il rientro in Europa è avvenuto con il match in terra tedesca contro il Lipsia con il roboante successo per 5-0 con 4 gol targati Nunez colpo grosso dell’estate.

Pre-season del Man City

Per i ragazzi di Guardiola è stato un ritiro precampionato di tanti allenamenti e poche partite; le uniche due sfide sono state disputate nella tournee americana nella settimana dal 18 al 24 luglio dove si sono scontrati con il Club America (vittoria 2-1) e contro il Bayern di Nagelsmann battuto 1-0 grazie al gol di Haaland, il vero colpo dell’estate del calciomercato internazionale.

Come vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile vedere la sfida tra il Liverpool e il Manchester City in esclusiva sulla piattaforma DAZN tramite app o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.

Il nostro pronostico

Inizia ufficialmente la stagione inglese, il primo atto prevede ormai una classica tra i due club più importanti degli ultimi anni che giocheranno per il primo trofeo stagionale, la FA Community Shield.

Per il finale vissuto resta più amara che dolce la stagione del Liverpool che nelle ultime due sfide dell’anno ha mancato il successo sia in Champions League che in campionato, in quest’ultimo proprio per mano del Man City che si è laureato campione con un finale al cardiopalma.

Il Manchester City fresco campione d’Inghilterra per la seconda volta consecutiva (4° in 5 anni), ha vissuto però ancora una volta l’amarezza di non aver centrato il successo in Champions League a seguito della dolorosa eliminazione nella rocambolesca doppia sfida contro il Real Madrid.

Entrambe le formazioni si sono rafforzate sul mercato, i Reds hanno puntato tutto su David Nunez stella del Benfica e pagata a peso d’oro (100 milioni) dopo l’annata super conclusa con 34 reti in 41 partite ufficiali; Cityzens invece che hanno preso probabilmente l’attaccante più forte in circolazione, Erling Haaland arrivato dal Dortmund con cui ha avuto medie gol pazzesche nelle tre stagioni passate lì (circa un gol a partita).

Sarà sicuramente una partita dove i ritmi non potranno essere quelli a cui ci hanno abituato le due squadre, ma che ci aspettiamo comunque di assoluta qualità e con la grande curiosità di vedere i nuovi acquisti all’opera. Non si tratta poi di una sfida qualunque considerando la rivalità che si è infuocata nell’ultimo decennio per le tante lotte ai vertici della Premier League. All’orizzonte si prospetta un match da tripla perciò rimaniamo neutri su chi la spunterà e consigliamo l’esito Gol in vista di una contesa apertissima.

Il pronostico da giocare: Gol

Risultato finale: 3 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,62► vedi
Better Lottomatica1,60► vedi
BetWay1,58► vedi
WinHub1,57► vedi











Pubblicato il alle 20:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.