Pronostico Liverpool – Everton: Merseyside Derby di cruciale importanza per i Reds

Pronostico Liverpool - Everton

Pronostico Liverpool-Everton. Partita della 25° giornata di Premier League in programma sabato 20 febbraio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.

20/02/2021, ore 18:30

Pronostico Liverpool - Everton sabato 20 febbraio 2021 Liverpool - Everton Pronostico Liverpool - Everton oggi

Analisi delle ultime partite

Liverpool ancora sconfitto, questa volta ko sul campo del Leicester (3-1). In Champions parziale riscatto con il successo per 2-0 sul Lipsia.

Everton battuto 2-0 a sorpresa in casa contro il Fulham. In settimana recupero di campionato contro il City perso per 3-1.

Situazione di classifica e forma

Reds che con la terza sconfitta di fila scivolano al 6° posto staccati di 2 punti dalla zona Champions.

Everton al 7° posto ed un ritardo di 5 punti dal 4° ma con una partita da recuperare.

Statistiche

Liverpool in aperta crisi tra le mura amiche dove non vince da 5 incontri (3 sconfitte, 2 pareggi) e che complessivamente li ha visti conquistare 23 punti in 12 gare. Reds formazione che segna e subisce a ripetizione: sono il 3° attacco con 45 gol, mentre posseggono la 13° difesa più battuta (32).

Toffees davvero brillanti fuori casa dove vantano il 4° miglior rendimento (oltre 2 punti a partita) con 7 successi, 2 pareggi e altrettante sconfitte. I “blues” di Liverpool hanno fin qui realizzato 34 reti e incassate 30.

Come vedere la partita in TV e streaming

Partita che verrà trasmessa in esclusiva sui canali SKY e che sarà visibile sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203) oltre che sul canale 201. In alternativa anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa a cui mancheranno Van Dijk, Gomez, Matip, Fabinho, Milner, Jota e Keita.

Ospiti senza Gbamin, Yerry Mina e Calvert-Lewin.

Il nostro consiglio per Liverpool – Everton

Liverpool in aperta crisi dopo la terza sconfitta di fila arrivata subendo la rimonta del Leicester in pochi minuti (3-1). Ragazzi di Klopp incapaci di reagire dopo la batosta incassata dal City, con il ko di sabato scorso si fa pesante la situazione di classifica che li vede per la prima volta fuori dalle “top 4” (-2) e con 13 punti di ritardo dalla vetta. Trend negativo per i Reds che nelle ultime 10 di campionato hanno vinto appena 2 volte, a cui si aggiungono 5 sconfitte e 3 pareggi.

Stagione abbastanza positiva fin qui per l’Everton che si ritrova al 7° posto e a ridosso della zona Champions (-5) con una partita da recuperare. Toffees che però vivono un momento di leggera flessione, dopo il pareggio strappato in extremis ad Old Trafford (3-3) sono arrivate le due sconfitte interne contro Fulham (0-2) e City (1-3) che testimoniano una grande difficoltà tra le mura amiche per i ragazzi di Ancelotti.

Ci aspettiamo un derby infuocato tra due formazione al momento in lotta per lo stesso traguardo. La zona Champions è l’unico vero obiettivo raggiungibile per entrambe, se per l’Everton si tratterebbe quasi come di vincere il titolo, per il Liverpool campione in carica è un traguardo di ripiego che se non raggiunto renderebbe più che fallimentare la stagione. Reds perciò obbligati a fare risultato pieno e a riscattare il periodo no che dura ormai da diverse settimane. Toffees che vogliono giocare un brutto scherzetto ai rivali ma che ci arrivano non al meglio della condizione. Puntiamo sulla necessità impellente dei padroni di casa di vincere, oltre alla classifica, per la supremazia cittadina mai come quest’anno messa in discussione. Scommessa consigliata 1.  

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,52► vedi
Eurobet1,51► vedi
Bwin1,5► vedi
SNAI1,49► vedi










Pubblicato il alle 23:12


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.