Pronostico Lipsia – Hertha Berlino: la “Vecchia Signora” sfida i giovani “Bullen”

Pronostico Lipsia - Hertha Berlino

Mercoledì 27 maggio si gioca Lipsia – Hertha Berlino gara valida per la ventottesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.

27/05/2020, ore 20:30

Pronostico Lipsia - Hertha Berlino mercoledì 27 maggio 2020 Lipsia - Hertha Berlino Pronostico Lipsia - Hertha Berlino oggi

Analisi delle ultime partite

Il Lipsia viene dal rotondo successo ottenuto sul campo del Mainz (0-5 lo score). Netta affermazione anche per l’Hertha nel derby di Berlino contro l’Union (4 a 0).

Situazione di classifica e forma

Grazie al successo dello scorso weekend, il Lipsia si è riportato in terza posizione con 54 punti, ed ha interrotto la serie di 3 pareggi consecutivi che l’ha portata fuori dalla lotta al titolo ed addirittura vicina alla quinta posizione (distante adesso 2 lunghezze). I “Bullen”, che sono ancora in corsa nell’attuale Champions League (Covid-19 permettendo), non perdono  da 8 gare in campionato (5 pareggi e 3 successi).

Ripartenza sorprendente per l’Hertha che in 2 gare ha segnato 7 reti senza subirne alcuna, ed ha interrotto una serie di 3 gare senza successi (2 pari ed un ko). L’ “Alte Dame” si è portata quindi in undicesima posizione con 34 punti, mettendo al sicuro la permanenza in massima serie (che non era scontatissima vedendo la classifica prima dello stop) e, complice gli stop delle squadre che la precedono, addirittura a “sole” 5 lunghezze dal Wolfsburg sesto.

Statistiche

Con 68 reti all’attivo e 27 al passivo, il Lipsia ha il terzo attacco e la miglior difesa della Bundesliga. Sono 19 su 27 gli “Over 2,5” messi a referto dai “Bullen” che hanno un rendimento molto simile sia in casa, dove non perdono da 10 gare, vengono da 2 pareggi consecutivi, e dove in totale hanno ottenuto 7 vittorie, 5 pari ed una sconfitta, che in trasferta (8 affermazioni, 4 pari e 2 ko).

Segna e subisce goal con una certa facilità l’Hertha Berlino (39 all’attivo e ben 48 al passivo), che infatti è tra le squadre più “Over 2,5” dell’intero campionato, avendone totalizzati 21 su 27 (solo Bayern e Dortmund con 22 ne hanno ottenuti di più). La squadra attualmente guidata da Bruno Labbadia, dopo ben 3 cambi in panchina, si esprime leggermente meglio in trasferta, dove ha una differenza reti leggermente positiva, ed ha ottenuto 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani di Konatè ed Hartmann, entrambi infortunati, mentre sono in forte dubbio Ampadu e Forsberg.

Ospiti che dovranno certamente fare a meno del lungodegente Rekik e, molto probabilmente, anche degli acciaccati Ascacibar, Kalou, Stark e Wolf.

Il nostro consiglio per Lipsia – Hertha Berlino

Il Lipsia, dopo una prima parte di stagione passata nelle zone altissime della classifica, a causa di qualche pareggio di troppo, si è trovata in lotta per un posto nella prossima Champions League con Bayer Leverkusen e Borussia M’gladbach (ha attualmente 2 punti di margine dai “Fohlen”). Tuttavia resta ampiamente favorita per il terzo posto e, complice la sfida al vertice tra Bayern Monaco e Dortmund, in caso di vittoria, potrebbe rientrare addirittura in corsa per qualcosa in più (dista 3 lunghezze dal Borussia e 7 dal Bayern).

L’Hertha, nonostante i molti cambi in panchina ed un girone di andata molto deludente, grazie alle due affermazioni consecutive ottenute dopo la ripresa, non solo ha blindato la permanenza in massima serie, ma sogna addirittura un posto nella prossima Europa League, visto che il Wolfsburg sesto dista “solo” 5 lunghezze. Non sarà per niente facile per l’ “Alte Dame” (la Vecchia Signora) recuperare lo svantaggio, ma l’ottimo stato di forma (4 gare senza sconfitte), unite alla spensieratezza e alla spinta mentale ricevuta grazie alla vittoria del derby, potrebbero spingere la squadra biancoblu verso l’impresa.

Gara che vede comunque ampiamente favoriti i padroni di casa che godono del fattore campo (anche se ricordiamo si giocherà a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus), e di una rosa sulla carta superiore a quella degli avversari, composta da molti giovani di qualità assoluta. I “Bullen” inoltre, devono blindare la terza posizione dagli attacchi delle inseguitrici e quindi avranno stimoli senza dubbio maggiori. Per questo crediamo che alla fine possano avere la meglio, nonostante siamo convinti che assisteremo ad una gara relativamente equilibrata (non prevediamo goleade). Considerando le statistiche e la facilità nel trovare la via della rete di entrambe le squadre, puntiamo dunque sulla combo 1 + Multigoal 2-5.

 

 

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Multigoal 2-5

BookmakerQuota
Eurobet1,78► vedi
Sisal Matchpoint1,76► vedi
1,77► vedi
Bwin1,76► vedi










Pubblicato il alle 11:50

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"