Pronostico Lipsia – Bayern Monaco: in palio la Supercoppa di Germania

Pronostico Lipsia - Bayern Monaco

Pronostico Lipsia – Bayern Monaco. Sabato 30 luglio si gioca Lipsia – Bayern Monaco, gara che mette in palio il primo trofeo stagionale in Germania. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

30/07/2022, ore 20:30

Pronostico Lipsia - Bayern Monaco sabato 30 luglio 2022 Lipsia - Bayern Monaco Pronostico Lipsia - Bayern Monaco oggi

Come ci arriva il Lipsia

Il Lipsia, si affaccia alla nuova stagione con rinnovate ambizioni, dopo la vittoria del primo storico trofeo della sua storia, la DFB-Pokal. La squadra di proprietà della Red Bull, non ha modificato di molto la rosa a disposizione di Domenico Tedesco, che resta giovane ma allo stesso tempo di ottima qualità. Nelle due amichevoli precampionato degne di nota disputate da “Red Bullen”, sono arrivati un successo, quello per 3 a 1 ottenuto contro Southampton, e la sonora sconfitta per 5 a 0 rimediata contro i vice campioni di Europa del Liverpool.

Come ci arriva il Bayern Monaco

Estate impegnativa sul fronte calciomercato per il Bayern, reduce dalla vittoria del decimo campionato consecutivo. Alla fine ha salutato i campioni di Germania, vincendo il braccio di ferro con la società, Robert Lewandowski, ma sono arrivati alla corte di Julian Nagelsmann profili importanti come Manè, De Ligt, Gravenberch. Nelle amichevoli disputate sinora i “Roten” hanno battuto per 6 a 2 il DC United, e successivamente perso di misura contro il Manchester City (1-0 lo score).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa al gran completo per l’esordio stagionale.

Ospiti senza l’acciaccato Sarr.

Probabili formazioni

RED BULL LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi; Angelino, Gvardiol, Simakan, Klostermann; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Olmo; Andrè Silva.

BAYERN MONACO (4-3-3): Neuer; Davies, Hernandez, De Ligt, Pavard; Kimmich, Gravenberch, Musiala; Manè, Sanè, Gnabry.

Il nostro pronostico

Alla Red Bull Arena c’è in palio la Supercoppa di Germania. A giocare in casa sono i vincitori della coppa nazionale che sognano di ampliare una bacheca che al momento vanta un solo titolo, quello vinto nella finale dello scorso maggio contro il Friburgo. I “Red Bull” si presentano alla sfida dopo il pesante ko subito contro il Liverpool, seppur in amichevole. Risultato che potrebbe aver minato in qualche modo le certezze dei ragazzi di Tedesco e che sicuramente ha smorzato l’entusiasmo  dell’ambiente.I ” Bullen” comunque puntano a fare un campionato di vertice ed assicurarsi l’ennesima partecipazione consecutiva alla Champions League. Di contro c’è un Bayern che domina la scena in Germania da ormai 10 anni e punta a vincere la seconda supercoppa consecutiva, la decima in assoluto. I bavaresi hanno vissuto un ultimo mese tormentato dalla questione Lewandowski, partito in direzione Barcellona, ed hanno perso sicuramente qualcosa in attacco. Gli innesti di Sane e De Ligt, puntano però a far dimenticare il polacco e donano sicuramente maggior compattezza e freschezza al reparto arretrato. Nonostante il fattore campo, partono inevitabilmente favoriti gli ospiti, per esperienza, qualità e quantità della rosa. Noi ci aspettiamo comunque una gara divertente ed equilibrata e preferiamo rimanere cauti. Puntiamo dunque sulla combo X2 + Multigoal 2-5, convinti che non assisteremo a goleade, ma potrebbero esserci comunque diverse reti.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigoal 2-5

BookmakerQuota
WilliamHill1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,58► vedi
WinHub1,58► vedi











Pubblicato il alle 01:11

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"