Pronostico Levante – Athletic Club Bilbao: I padroni di casa rimaneggiati cercano l’impresa!

Pronostico Levante - Athletic Club Bilbao

Pronostico Levante – Athletic Bilbao del 19 novembre. Venerdi prossimo prende avvio il quattordicesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante anticipo. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

19/11/2021, ore 21:00

Pronostico Levante - Athletic Club Bilbao venerdì 19 novembre 2021 Levante - Athletic Club Bilbao Pronostico Levante - Athletic Club Bilbao oggi

Risultati delle ultime partite

Continua il momento negativo del Levante che incappa nell’ennesima sconfitta in campionato. Nell’ultimo turno, infatti, gli uomini di Mister Pereira hanno ceduto in terra basca ad un Alaves che è riuscito a siglare due goal nell’ultimo quarto d’ora di partita (grazie al bomber Joselu) e a ribaltare l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato De Frutos. Non è andata meglio all’Athletic Bilbao, sconfitto al San Mames ad opera di un Cadice estremamente cinico. Il goal che ha risolto la partita è stato realizzato da Sanchez nella prima frazione di gioco.

Situazione di classifica e forma

La situazione di classifica del Levante appare già estremamente preoccupante. I valenciani sono in ultima posizione, in condominio con il Getafe, con appena 6 punti ottenuti in 13 gare. Neanche il cambio di allenatore operato circa un mese fa ha sortito gli effetti sperati. Il Levante è rimasta l’unica squadra di massima serie a non aver centrato ancora un successo da inizio stagione! In casa il bottino di punti è misero: appena 4 in 6 gare e ben 11 reti al passivo. I baschi, dal canto loro, sono a ridosso della zona Europa League con 18 punti in 13 gare. Nel complesso ci attendevamo di più dalla compagine di Mister Marcelino anche in ragione dell’organico a disposizione che ci sembra piuttosto buono. In trasferta i baschi hanno ottenuto 8 punti in 6 gare vincendo in un’occasione (a Vigo per 1-0) e pareggiando le altre 5 partite fuori casa). I baschi non hanno quindi ancora mai perso nei match esterni soprattutto grazie ad una difesa estremamente rocciosa (appena 3 reti al passivo).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister Pereira spera di poter avere a disposizione alcuni giocatori alle prese con infortuni di vario tipo come Soldado, Roger, Clerc, de Frutos e Postigo. Tra di essi, l’unico che appare arruolabile per la sfida di venerdi è il bomber Soldado. Per quanto riguarda Mister Marcelino, invece, la sosta potrebbe restituire gli infortunati Vivian e Villalibre, ancora in dubbio comunque per venerdi sera.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’anticipo di venerdi sera tra Levante ed Athletic Bilbao appare ricco di spunti di interesse. I padroni di casa sono ormai ad un bivio e rischiano seriamente in questa stagione di retrocedere. Non sono aiutati neanche dalla fortuna considerato il numero veramente eccessivo di infortuni a cui devono supplire. Forse Mister Pereira riuscirà a recuperare Soldado in attacco ma è difficile pensare che questo possa essere sufficiente a fermare un avversario che ha necessità di punti per inserirsi nella lotta per l’Europa League. Peraltro, la compagine ospite dispone di quasi tutta la rosa e può tentare il colpaccio a Valencia. Noi vediamo favoriti i baschi anche se le sorprese sono dietro l’angolo. Puntiamo sul segno 2.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
2,30► vedi
Eurobet2,29► vedi
WilliamHill2,28► vedi
SNAI2,28► vedi











Pubblicato il alle 12:04

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"