Pronostico Leicester City – Manchester City: Torna il calcio vero con la Community Shield

Pronostico Leicester City - Manchester City

Sabato 7 Agosto andrà in scena Leicester – Manchester City match valido per l’assegnazione della Community Shield edizione 2021. Gara in campo neutro che si giocherà a Wembley. Fischio d’inizio alle ore 18:15.

07/08/2021, ore 18:15

Pronostico Leicester City - Manchester City sabato  7 agosto 2021 Leicester City - Manchester City Pronostico Leicester City - Manchester City oggi

Come sono arrivate a questo incontro

Leicester che si è regalato la chance di giocarsi un altro trofeo dopo la grande vittoria in finale di Fa cup contro il Chelsea su cui hanno avuto la meglio per 1-0. Manchester City invece fresco campione d’Inghilterra ha strappato il pass per la Community Shield grazie appunto alla conquista della Premier League.

Precedenti tra le due squadre

Squadre che si sono affrontate in 123 occasioni: 32 successi Leicester, 30 pareggi e 60 vittorie targate Cityzens. C’è un solo precedente che le ha viste scontrarsi in una finale, quella di Fa cup del 1968-69 vinta 1-0 dal Manchester City.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Leicester City-Manchester City sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessun problema fisico particolare per i giocatori a disposizione dei due allenatori.

Il nostro consiglio per Leicester – Manchester City

Torna il calcio vero ad appena 4 settimane dalla fine degli Europei e torna proprio in quel di Wembley dove si è consumato l’ultimo atto di Euro2020. In quest’occasione la posta in palio sarà decisamente meno importante, sfida che però varrà sempre un trofeo: la Community Shield che equivale alla nostra Supercoppa.

Leicester fin qui reduce da un precampionato non entusiasmante dove ha affrontato in sequenza Burton, Wycombe, Qpr e Villareal riuscendo ad ottenere solamente un successo contro gli spagnoli per 3-2 (2 sconfitte, 1 pareggio). Mister Rodgers che però può sorridere visto che la quasi totalità dei giocatori è tornato alla base dopo gli impegni con le nazionali, con il solo Schmeichel che arriverà alla spicciolata. Sfida densa di significato per una formazione non abituata ad alzare trofei e per questo affamata come non mai per vivere un ulteriore pagina di storia da poter raccontare.

Manchester City pronto alla nuova stagione che li vedrà con in testa il solo e unico obiettivo di raggiungere il tanto agognato successo in Champions League sfumata nell’ultimo impegno dello scorso anno a fine maggio nella finale di Porto. Ora però ci sono da costruire le basi per un’annata che sperano sia ricca di trionfi a partire proprio dalla Community Shield, gara secca che non vogliono snobbare e che può già regalare un trofeo. Per Guardiola sicuramente più gravoso l’impegno degli Europei che gli sta restituendo solo in questi giorni i suoi migliori interpreti ancora a riposo forzato. Precampionato dove hanno sfidato Preston, Barnsley e Blackpool strappando 3 successi con 10 gol fatti e 1 subito su rigore.

Nonostante il ritardo di condizione inevitabile per via degli Europei il Manchester City si presenta alla sfida con i favori del pronostico. Non sarà una sfida scontata per i Cityzens che hanno da poco ritrovato i migliori della rosa e che probabilmente solo in parte verranno impiegati, con qualche giovane in rampa di lancio, su tutti il baby Edozie a segno in tutte e 3 le amichevoli precampionato. Di contro un Leicester che non starà a guardare e che vuole provare a fare uno scherzetto alla formazione campione d’Inghilterra. Consigliamo per rimanere prudenti sulla doppia chance X2 accoppiata in combo alla multigol 1 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
1,55► vedi
Eurobet1,54► vedi
SNAI1,52► vedi
Sisal Matchpoint1,52► vedi











Pubblicato il alle 16:50

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.