Pronostico Lecce – Perugia sabato 8 dicembre 2018

Pronostico Lecce - Perugia

Sabato 8 dicembre si disputa Lecce – Perugia, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

08/12/2018, ore 18:00

Pronostico Lecce - Perugia sabato  8 dicembre 2018 Lecce - Perugia Pronostico Lecce - Perugia oggi

 

Analisi delle ultime partite

Weekend vincente per Lecce e Perugia: i salentini hanno sconfitto in trasferta il Carpi per uno a zero mentre gli umbri hanno superato per due a uno il Pescara al “Curi”.

Situazione di classifica e forma

Continua la fantastica cavalcata del Lecce di Liverani. La formazione giallorossa, grazie alle ultime tre vittorie consecutive, ha raggiunto la seconda posizione in classifica. Il gioco spumeggiante e redditizio ha catapultato il Lecce in zona promozione, ben oltre le previsioni dei tifosi più ottimisti. Un’avversaria davvero scomoda per le favorite di inizio stagione.
Molto bene anche il Perugia, disastroso nelle prime giornate ma arrivato a quattro vittorie nelle ultime cinque giornate e, per la prima volta quest’anno, in zona playoff. Anche il match vittorioso contro il Pescara ha messo in mostra un bel Perugia, tonico, vivace, che avrebbe potuto ottenere un risultato più ampio se non fosse stato per la scarsa mira dei propri attaccanti ed anche una buona dose di sfortuna.

Statistiche

Il miglior attacco della serie B in coabitazione con il Brescia ma anche una difesa che non subisce gol da due giornate. Se Mister Liverani riuscirà a registrare una fase difensiva talvolta non impeccabile, il Lecce potrà davvero puntare in alto. Il maggior numero di vittorie (sette) la dice lunga sull’approccio al match di una formazione sempre propositiva, capace di creare occasioni e di mandare in rete molti uomini diversi (il lieve calo di Simone Palombi, ad esempio, è passato in secondo piano grazie all’ottima vena realizzativa di Andrea La Mantia).
Il Perugia è squadra dalla buona fase realizzativa che lascia però molti spazi alle avanzate delle avversarie. Basti pensare che sono addirittura sette i risultati “gol + over 2,5” consecutivi registrati dai grifoni. Fuori casa il rendimento non è certamente soddisfacente: una vittoria e quattro sconfitte, con la seconda peggior difesa esterna della categoria (solo il Padova ha fatto peggio).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il Lecce dovrà rinunciare agli infortunati Pettinari e Riccardi, nel Perugia mancheranno Felicioli e Bianco, mentre saranno da valutare le condizioni di Melchiorri, Cremonesi, Ngawa ed El Yamiq.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Match ad alto tasso di spettacolarità al “Via del Mare”. Il Lecce cercherà di mantenere il passo del Palermo e tenere a distanza di sicurezza le inseguitrici, mentre il Perugia vorrà restare agganciato alla zona playoff. Puntiamo sulla doppia favorevole al Lecce, in combo con un “over 1,5” in linea con le caratteristiche tecniche e tattiche delle due formazioni.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5












Pubblicato il alle 11:36

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"