Pronostico Lecce – Milan: Diavolo favorito al “Via del Mare”

Pronostico Lecce - Milan

Pronostico Lecce-MIlan. Partita della 27° giornata di Serie A in programma lunedì 22 giugno alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.

22/06/2020, ore 19:30

Pronostico Lecce - Milan lunedì 22 giugno 2020 Lecce - Milan Pronostico Lecce - Milan oggi

Analisi delle ultime partite in campionato

Nell’ultimo turno di campionato giocato a marzo prima della sosta dovuta all’emergenza legata al Covid-19 il Lecce ha perso pesantemente in casa per 2 a 7 contro l’Atalanta, sconfitto anche il Milan che tra le mura amiche del “Meazza” ha ceduto per 1 a 2 al Genoa.

Situazione di classifica e forma

Lecce terzultimo in classifica in coabitazione con il Genoa e in piena lotta per non retrocedere in Serie B, giallorossi reduci da 2 stop consecutivi in campionato.

Milan settimo in classifica a – 3 dal sesto posto ora appannaggio del Napoli e che vale i preliminari di Europa League. Per i rossoneri 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

Il Lecce ha la difesa più battuta della Serie A (56 reti al passivo media superiore a 2 a gara), attacco discreto (34 reti all’attivo), viene da 6 over 2,5 consecutivi e in generale ha rendimento mediocre in casa dove ha collezionato 2 successi 5 pareggi e 6 sconfitte.

Il Milan incassa e realizza gol con parsimonia (34 reti al passivo quinta difesa e 28 all’attivo terzo peggior attacco del torneo), fa registrare frequentemente l’under 2,5 (15 volte in 26 giornate) ed ha cammino altalenante in trasferta dove conta 6 vittorie altrettante sconfitte e 1 solo pareggio.

Come vedere Lecce-Milan in TV e streaming

La sfida tra i Lecce e Milan sarà in esclusiva sui canali SKY piattaforma che permette agli abbonati che non possono vedere la partita in televisione di seguire la gara anche tramite PC, tablet o telefono utilizzando SKY GO. L’alternativa è la diretta streaming sulla piattaforma di NOW TV

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Donati squalificato e di Deiola, Barak, Farias e Dell’Orco infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Zlatan Ibrahimovic, Musacchio e Duarte tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Probabile ricorso alla difesa a 3 per il Lecce, a destra ci sarà Rispoli al posto di Donati, Mayer vincitore probabile del ballottaggio con Deiola, Saponara agirà sulla trequarti alle spalle di Mancosu e Lapadula.

Lecce (3-5-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Falco, Petriccione, Mayer; Mancosu, Saponara; Lapadula

Milan con difesa a 4 guidata da capitan Romagnoli, a centrocampo confermatissimo Bennacer che con Kessie formerà la cerniera mediana, Castillejo, Calhanoglu e Bonaventura i tre a supporto dell’unica punta Rebic.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Bonaventura Rebic.

Il nostro consiglio per Lecce – Milan

Il Lecce prima della sosta ha incassato 2 sconfitte pesantissime, il 4 a 0 subito all’Olimpico contro la Roma e la debacle casalinga per 2 a 7 contro l’Atalanta ha evidenziato in modo chiaro i limiti di una squadra qualitativamente mediocre per la Serie A, Mister Liverani ha finora optato per un atteggiamento tattico molto propositivo, raccogliendo consensi per quanto espresso in termini di gioco e una quantità discreta di punti, classifica non semplice ma salentini con le carte in regola per giocarsi in questo finale di campionato la permanenza nel massimo campionato.

Milan che la scorsa settimana pareggiando 0 a 0 all’Allianz Stadium contro la Juventus ha detto addio alla Coppa Italia, rossoneri che stanno vivendo una stagione davvero avara di soddisfazioni, l’attuale settimo posto in classifica non può soddisfare il palato fino di una tifoseria abituata a ben altri scenari e a primeggiare in ambito nazionale e continentale, poco da salvare finora per il “Diavolo”, l’ultima sconfitta casalinga contro il Genoa ha praticamente sancito la fine di ogni possibile inserimento nella lotta per un piazzamento utile in chiave Champions League, situazione complicata anche fuori dal campo, tanta confusione a livello societario, Mister Stefano Pioli sempre in bilico e che naviga a vista, in più il grave infortunio occorso ad Ibrahimovic priva i rossoneri per questo finale di stagione della loro più potente bocca di fuoco, un’assenza pesante quello dello svedese oltre che da un punto di vista tecnico anche a livello carismatico per una squadra che in molte occasioni è apparsa caratterialmente fragile.

Partita che prevediamo tirata al “Via del mare”, Lecce bisognoso di punti, Milan superiore tecnicamente e per noi favorito in questa sfida. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Under 3,5

BookmakerQuota
1,74► vedi
Sisal Matchpoint1,74► vedi
SNAI1,73► vedi
1,72► vedi











Pubblicato il alle 08:02


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.