Pronostico Lecce – Fiorentina: sfida tra squadre in cerca di riscatto

Pronostico Lecce - Fiorentina

Pronostico Lecce-Fiorentina. Gara in programma venerdì 2 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

02/02/2024, ore 20:45

Pronostico Lecce - Fiorentina venerdì  2 febbraio 2024 Lecce - Fiorentina Pronostico Lecce - Fiorentina oggi

PRESENTAZIONE Lecce-Fiorentina

Lecce-Fiorentina è l’anticipo che apre la ventitreesima giornata di Serie A, gara in programma allo Stadio Via del Mare venerdì prossimo 2 febbraio alle ore 20:45. Ultimo turno di campionato negativo per le 2 squadre, i giallorossi di Mister Roberto D’Aversa hanno perso 2 a 1 al “Luigi Ferraris” contro il Genoa, i viola di Mister Vincenzo Italiano tra le mura amiche dello Stadio Artemio Franchi hanno ceduto di misura all’Inter. Padroni di casa nella parte bassa della classifica a + 3 dalla zona retrocessione, ospiti sesti in corsa per l’Europa.

STATISTICHE Lecce-Fiorentina

Lecce reduce da 3 stop consecutivi e senza vittoria in campionato da 5 giornate, conta 31 reti al passivo e 21 all’attivo, viene da 2 esiti Over 2,5, in casa ha cammino altalenante con 4 successi altrettanti pareggi e 3 sconfitte.

Fiorentina che non vince in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte, conta 22 reti al passivo e 29 all’attivo, in trasferta ha rendimento discreto con 14 punti raccolti in 10 incontri.

PROBABILI FORMAZIONI Lecce-Fiorentina

Padroni di casa senza Ramadani squalificato. Ospiti che dovranno fare a meno di Ikonè fermato dal giudice sportivo e Castrovilli infortunato.

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Blin, Kaba, Oudin, Krstovic, Almqvist

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Sottil, Beltran

PRONOSTICO Lecce-Fiorentina

Lecce che è caduto anche nella trasferta al “Luigi Ferraris” contro il Genoa, sconfitta che apre ufficialmente la crisi di risultati dei salentini al terzo stop consecutivo in campionato. Giallorossi che stanno arrancando pesantemente, nessuna vittoria e 1 solo punto raccolto nelle ultime 5 giornate, cammino a marce basse che si sta riflettendo in classifica, solo 3 punti li separano ora dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Roberto D’Aversa appare in regresso sotto l’aspetto tattico, incassa facilmente gol, fatica nella costruzione del gioco ed è poco incisiva in attacco.

Fiorentina che si è piegata al maggior tasso tecnico dell’Inter, sconfitta di misura allo Stadio Artemio Franchi che lascia l’amaro in bocca ai toscani, protagonisti di una buona prova, in negativo con un rigore sbagliato, puniti oltremodo dagli episodi. Viola che stanno vivendo un momento opaco di forma, 1 pareggio e 2 sconfitte nelle ultime 3 gare di campionato, a cui va aggiunta nel periodo anche la sonora battuta d’arresto per 3 a 0 in Supercoppa Italiana contro il Napoli. Gigliati sesti in classifica e usciti per il momento dalla zona Champions, con la gara contro il Bologna però ancora da recuperare. Mister Vincenzo Italiano chiamato a ritrovare il viatico giusto, la squadra subisce qualche gol di troppo, non è trascendentale nella manovra e segna con parismonia.

Lecce in difficoltà, avrà dalla sua la spinta del “Via del Mare” ma sembra comunque di fronte ad impegno complesso. Fiorentina superiore tecnicamente all’avversario ed obbligata ad invertire marcia per restare attaccata al treno Champions. Vediamo in vantaggio i viola e puntiamo sull’esito “Squadra ospite vince almeno un tempo”.

 

 

Il pronostico da giocare: Squadra ospite vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,60► vedi
Eurobet1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
SNAI1,59► vedi










Pubblicato il alle 00:57


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.