Pronostico Lazio – Verona: biancocelesti davanti ad impegno possibile

Pronostico Lazio - Verona

Pronostico Lazio-Verona. Partita dell’undicesima giornata di Serie A in programma sabato 12 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

12/12/2020, ore 20:45

Pronostico Lazio - Verona sabato 12 dicembre 2020 Lazio - Verona Pronostico Lazio - Verona oggi

Analisi delle ultime partite

Lazio corsara nell’ultimo turno si campionato con la vittoria per 2 a 1 al Manuzzi ai danni dello Spezia. Biancocelesti che dopo un avvio incerto hanno preso in mano le redini del gioco e chiuso la prima frazione di gioco sopra di 2 reti. Secondo tempo equilibrato, il gol bianconero firmato da NZola riapre la partita, la banda di Mister Simone Inzaghi gestisce fino alla fine il risultato senza troppi patemi d’animo.

Martedì sera la Lazio ha pareggiato 2 a 2 all’Olimpico contro il Club Brugge la sesta gara della fase a gironi di Champions League. Con il punto conquistato le Aquile approdato agli ottavi di finale della competizione.

Il Verona viene dal pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Cagliari. Primo tempo scoppiettante condito da un rete per parte con i gialloblu molto propositivi e per lunghi tratti padroni della gara, tutt’altra storia nella ripresa con gli ospiti in costante pressione, pericolosi in diverse occasioni ma che non troveranno la via del gol, segno X finale che nel complesso rispecchia l’andamento di una gara sostanzialmente equilibrata.

Situazione di classifica e forma

Lazio e Verona rispettivamente settima e ottavo in classifica distanziate tra loro di 1 punto, per i biancocelesti 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate, per i gialloblu invece 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.

Statistiche

La Lazio subisce e realizza gol con facilità (17 reti al passivo e 16 all’attivo), viene da 2 over 2,5 consecutivi ed ha rendimento mediocre in casa dove ha raccolto finora solo 5 punti in altrettanti incontri.

Il Verona vanta difesa tra le meno battute della Serie A (8 reti al passivo), segna con parsimonia (13 reti all’attivo), è reduce da 3 Under 2,5 e ha cammino altalenante in trasferta dove conta 1 vittoria altrettante sconfitte e 2 pareggi.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara del’Olimpico che vedrà di fronte Lazio e Verona sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Lulic e Muriqi infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ceccherini squalificato e Kalinic, Benassi e Vieira tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Reina; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Lovato, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni; Di Carmine

Il nostro consiglio per Lazio-Verona

Archiviata con successo la fase a gironi di Champions League, la Lazio si rituffa in campionato. Biancocelesti che hanno risposto presente contro lo Spezia e si sono riabilitati dopo la deludente sconfitta casalinga patita nel turno precedente contro l’Udinese. La mancanza di continuità di risultati sta minando pesantemente il cammino dei capitolini, al momento la banda si Mister Simone Inzaghi è una vera incognita, capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa, classifica per ora non soddisfacente ma in questa Serie A dove a parte il sorprendente Milan regna nel complesso un grande equilibro nulla è perduto per Immobile e compagni pienamente in corsa per uno dei primi 4 posti che valgono l’Europa che conta.

Il Verona continua la sua marcia positiva, contro il Cagliari una prestazione non trascendentale ma altro risultato che fa morale e classifica. Gialloblu che rappresentano una delle sorprese positive di questo primo scorcio di campionato, classifica da incorniciare con un + 10 al momento sulla zona retrocessione, Mister Ivan Juric sembra aver trovato l’alchimia giusta, la squadra è solida, concreta, la via verso la salvezza chiaramente tracciata.

Lazio che non può permettersi ulteriori passi falsi, Verona atteso all’Olimpico da impegno non semplice. Puntiamo sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI1,62► vedi
Better Lottomatica1,61► vedi
Sisal Matchpoint1,60► vedi
1,60► vedi











Pubblicato il alle 09:10


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.