Pronostico Lazio – Napoli: crocevia per l’Europa

Pronostico Lazio - Napoli

Pronostico Lazio-Napoli. Gara in programma domenica 28 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

28/01/2024, ore 18:00

Pronostico Lazio - Napoli domenica 28 gennaio 2024 Lazio - Napoli Pronostico Lazio - Napoli oggi

PRESENTAZIONE Lazio-Napoli

Lazio-Napoli è in programma allo Stadio Olimpico di Roma domenica prossima 28 gennaio alle ore 18:00, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Le due squadre non hanno giocato nell’ultimo turno di campionato in quanto impegnate in Arabia nelle Final Four di Supercoppa Italiana. Padroni di casa sesti in classifica a – 1 dalla zona Champions, ospiti noni di rincorsa al treno che porta in Europa.

STATISTICHE Lazio-Napoli

Lazio reduce da 4 successi consecutivi in campionato, conta 20 reti al passivo e 24 all’attivo, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove viaggia alla media precisa di 2 punti a partita.

Per il Napoli 25 reti al passivo e 30 all’attivo, viene da 2 Over 2,5 consecutivi, ha perso gli ultimi 3 incontri disputati in trasferta dove ha score complessivo di 5 vittorie 2 pareggi e 3 sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI Lazio-Napoli

Padroni di casa senza Immobile e Zaccagni squalificati.  Ospiti che non potranno schierare Simeone, Cajuste e Kvaratskhelia fermati dal giudice sportivo, Meret, Oliverira e Natan infortunati, Osimhen e Anguissa impegnati in Coppa d’Africa.

Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Isaksen, Castellanos, Felipe Anderson

Napoli (3-4-3): Gollini, Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus, Di Lorenzo, Lobotka, Demme, Mario Rui, Politano, Raspadori, Ngonge

PRONOSTICO Lazio-Napoli

La Lazio ha perso nettamente per 3 a 0 il la sfida con l’Inter nella semifinale di Supercoppa Italiana, prestazione quella offerta dai biancocelesti che definire deludente può apparire riduttivo, praticamente mai in partita e in completa balia di un avversario apparso superiore tecnicamente e tatticamente. Un fulmine a ciel sereno per le “aquile” che avevano approcciato all’avventura in terra araba con molta fiducia dato che in campionato sono in netta ripresa e reduci da ben 4 vittorie consecutive. Capitolini ora richiamati a riprendere la marcia giusta, la classifica si è fatta di nuovo interessante, quinto posto ad una sola lunghezza dal quarto ora appannaggio dalla Fiorentina che vale il visto per la partecipazione alla prossima Champions League. Mister Maurizio Sarri sta riuscendo pian piano a limare i difetti di una squadra che ancora però non convince pienamente sotto l’aspetto dl gioco, registrata a livello difensivo non è però trascendentale nella costruzione e fatica di conseguenza in zona gol.

Napoli uscito sconfitto dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, due partite in 4 giorni e tante energie sprecate per i partenopei, chiamati a metabolizzare tutto nel minor tempo possibile e far fronte ad un campionato dove finora il rendimento è stato davvero deludente. Azzurri al momento clamorosamente noni in classifica, fuori dalla lotta scudetto, a – 3 dal treno Champions, già un cambio tecnico in panchina con l’esonero di MIster Rudy Garcia e l’arrivo di Walter Mazzarri, nuova gestione ma problemi vecchi, cambiata di poco o nulla la situazione, la squadra continua a palesare evidenti limiti tattici, subisce gol con facilità, è lenta e prevedibile nella manovra, poco incisiva in attacco.

Sfida che rappresenta un vero e proprio crocevia nella lotta per l’Europa. Lazio di fronte ad occasione possibile contro un Napoli in emergenza e con scelte praticamente obbligate in tutti i reparti. Puntiamo sulla combo 1X unita in combo al Multigol 1 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,55► vedi
Eurobet1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
SNAI1,54► vedi










Pubblicato il alle 00:55


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.