Pronostico Lazio – Galatasaray: in palio primo posto ed ottavi di finale

Pronostico Lazio - Galatasaray

Pronostico Lazio – Galatasaray del 9 dicvembre. Giovedì prossimo i biancocelesti saranno impiegati nella sesta e ultima giornata del gruppo E di Europa League. Si gioca allo stadio Olimpico alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

09/12/2021, ore 21:00

Pronostico Lazio - Galatasaray giovedì  9 dicembre 2021 Lazio - Galatasaray Pronostico Lazio - Galatasaray oggi

Come ci arriva la Lazio

La Lazio è tornata al successo nell’ultimo turno di seria A, andando a vincere sul campo della Sampdoria per 3 a 1. Quello di Genova è il secondo risultato utile consecutivo per la squadra di Sarri che però continua ad avere un andamento molto altalenante in questa prima parte di stagione, alternando grandi prestazioni a clamorosi blackout. i capitolini sono al momento settimi in campionato con 25 punti conquistati in 16 giornate, distanti ben 9 lunghezze dal quarto posto, ma comunque in piena zona coppe europee.

Come ci arriva il Galatasaray

Momento in chiaro scuro per il Galatasaray, reduce da 2 deludenti pareggi in patria. La squadra di Istanbul non vince in Super Lig da 4 giornate (3 pareggi ed un ko) ed è scivolata al settimo posto in classifica a quota 23 punti dopo 15 giornate. I ragazzi di Terim restano comunque molto vicini alle prime posizioni e distano solo 4 lunghezze dalla coppia Konyaspor-Fenerbache, che occupa la seconda piazza. Sono quindi ampiamente in corsa per un posto ai preliminari della prossima Champions League.

Situazione del girone

Galatasaray e Lazio hanno già raggiunto la certezza di proseguire la loro avventura europea, avendo prenotato le prime due piazze del girone E di Europa League (uno dei più difficili). Al comando attualmente ci sono i turchi con 11 punti, seguiti dagli aquilotti, fermi ad 8 lunghezze. Chiudono la classifica Marsiglia e Lokomotiv Mosca, rispettivamente a 4 e 2 punti (si giocheranno il terzo posto che garantisce la “retrocessione” in Conference League nello scontro diretto).

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Lazio e Galatasaray sarà trasmessa in diretta tv su Sky: canali di riferimento, Sky Sport Uno (numero 201 del satellite; 472 e 482 digitale terrestre), Sky Sport (numero 252 satellite) e Sky Sport 4K (213 satellite) . Sarà inoltre possibile seguire la sfida in streaming su Dazn, Now TV o, per gli abbonati a Sky, su Sky Go.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza defezioni di rilievo. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Ciro Immobile che comunque dovrebbe farcela, almeno per la panchina.

Ospiti orfani di Turan, Cicaldau e Boey, tutti in non perfette condizioni.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni All. Sarri

GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcão, Van Aanholt; Morutan, Antalyali, Kutlu; Feghouli, Diagne, Akturkoglu. All. Terim.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Quella tra Lazio è Galatasaray è una gara che fino allo scorso anno non avrebbe avuto nessun valore particolare, essendo entrambe le squadre certe di andare avanti nell’avventura europea. Con la nuova formula dell’Europa League assume però grandissima importanza e vale come un vero e proprio spareggio per volare direttamente agli ottavi di finale. Le due squadre distano infatti solo 3 lunghezze (con i turchi avanti grazie al fortunoso successo per 1-0 della gara di andata), ed il primo posto del girone è ancora raggiungibile da entrambe. Naturalmente a dover vincere ad ogni costo sono i padroni di casa, costretti a rincorrere. La squadra di Sarri gioca in casa e può giocare con una certa leggerezza visto che anche nel caso non portasse a casa i 3 punti, sarebbe comunque qualificata per i sedicesimi di finale. Ci aspettiamo quindi una gara giocata all’attacco di biancocelesti, con gli ospiti pronti a difendersi e partire in contropiede con l’intento di mantenere il prezioso vantaggio. Noi, visto anche l’elevato tasso tecnico della squadra di casa, che dovrebbe partire con la formazione migliore, ci aspettiamo una gara divertente ma soprattutto alla portata dei capitolini. Decidiamo di puntare quindi sull’ esito 1.


Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
WilliamHill1,68► vedi
Better Lottomatica1,67► vedi
1,67► vedi
SNAI1,66► vedi








Pubblicato il alle 20:05


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"