Pronostico Lazio – Cluj: Biancocelesti pronti al riscatto

Pronostico Lazio - Cluj

Pronostico Lazio – Cluj. Si disputa giovedì 16 febbraio la gara di andata dei 16/esimi di Conference League che vedrà impegnata la formazione di Maurizio Sarri nel primo match ad eliminazione diretta dopo esser retrocessi dall’Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

16/02/2023, ore 21:00

Pronostico Lazio - Cluj giovedì 16 febbraio 2023 Lazio - Cluj Pronostico Lazio - Cluj oggi

Risultati delle ultime partite

Lazio un po’ in difficoltà recentemente, nel week end ko interno con l’Atalanta (0-2) e terza gara senza successo dopo i pareggi con Fiorentina e Verona.

Cluj alla seconda sconfitta di fila (la 7° in campionato) e primato perso (-2) in attesa del Play-Off scudetto che sono già certi di disputare.

Come ci arrivano le due squadre

Biancocelesti retrocessi dall’Europa League al termine di un girone concluso al terzo posto ed il ribaltone finale di Rotterdam (1-0 con il Feyenoord) che ha compromesso definitivamente le speranze di qualificazione proprio all’ultima giornata. Percorso europeo però che si è incrinato a causa della sconfitta in Danimarca contro il Midtjylland (5-1) che ha complicato la differenza reti risultata poi decisiva con tutte le squadre arrivate a pari punti a quota 8.

Cluj invece arrivato secondo nel girone di Conference con Sivasspor, Slavia Praga e Balkani con l’allungo decisivo arrivato proprio all’ultimo turno con il successo di misura contro il Balkani (1-0).

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in streaming come sempre da DAZN, tramite smartTv, Pc o smartphone, ma anche da Sky, via satellite e in streaming su SkyGo. Non sarà purtroppo possibile vedere la sfida in chiaro.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Radu e Romagnoli.

Ospiti

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Casale, Hysaj; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Vecino; Pedro, Immobile, Zaccagni

Cluj (4-3-3): Scuffet; Manea, Matias, Burca, Camora; Boateng, Muhar, Cvek; Petrila, Janga, Krasniqi

Il nostro pronostico

Torna l’Europa e questa può essere una buona notizia per la Lazio che ha così la possibilità di staccare per qualche ora la testa dal campionato, che nelle ultime due settimane li ha visti soffrire più del previsto. Il ko contro l’Atalanta nel week end si sussegue ai due pareggi con Fiorentina e Verona ed un quarto posto scivolato via, ora distante 2 lunghezze. C’è bisogna di una sterzata per non sciupare quanto di buono fatto in questa metà di stagione e l‘Europa puo’ essere un buon viatico per ritrovare convinzione ed entusiasmo, la scalata alla Conference è alla portata dei biancocelesti e non devono farsi sfuggire la possibilità di andare fino in fondo.

Il Cluj è storicamente una delle formazioni più ostiche del calcio rumeno e quest’anno si sta confermando, dopo esser stata infatti per gran parte della stagione in testa al campionato. In Europa non ha brillato in un girone abbordabile ma ha centrato l’obiettivo minimo della qualificazione sfiorando il primo posto per un punto. Il Cluj generalmente adotta un modulo analogo a quello della squadra di Sarri, infatti lo scacchiere scelto da Petrescu è spesso il 4-3-3. In porta poi c’è una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero Simone Scuffet, estremo difensore ex Udinese.

Riteniamo ampiamente favorita la Lazio nei pronostici, come confermato dagli stessi bookmakers, che ci aspettiamo arrabbiata ed in cerca di riscatto dopo le recenti delusioni di campionato. Ci sarà un po’ di turnover da parte di mister Sarri ma allo stesso tempo non riteniamo che stravolgerà la formazione da quella ideale, cercando infatti di chiudere la pratica qualificazione già nel match di andata grazie al fattore Olimpico. Consigliamo perciò la vittoria di Immobile e compagni in combo con l’over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
NetBet1,60► vedi
Better Lottomatica1,58► vedi
Bwin1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi











Pubblicato il alle 08:37


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.