Pronostico Lazio – Borussia Dortmund: debutto di lusso per i biancocelesti

Pronostico Lazio - Borussia Dortmund

Pronostico Lazio – Borussia Dortmund. Partita della prima giornata del gruppo F di Champions League in programma martedì 20 ottobre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

20/10/2020, ore 21:00

Pronostico Lazio - Borussia Dortmund martedì 20 ottobre 2020 Lazio - Borussia Dortmund Pronostico Lazio - Borussia Dortmund oggi

Come ci arriva la Lazio..

La Lazio, che ritorna nei gironi di Champions a 13 anni di distanza dall’ultima volta, non arriva nel migliore dei modi al suo esordio nella massima competizione europea. I biancocelesti infatti, dopo l’avvio vincente sul campo del Cagliari (0-2 lo score), hanno  raccolto un solo punto nelle successive tre gare. Ma se nel ko casalingo contro l’Atalanta (nonostante il netto 4 a 1) e soprattutto nel pareggio ottenuto in rimonta con l’Inter sempre all’Olimpico (1 a 1), la squadra di Simone Inzaghi non aveva affatto demeritato e giocato per larghi tratti alla pari degli avversari, nell’ultimo weekend ha fornito molto probabilmente la peggior prova degli ultimi anni, perdendo 3 a 0 sul campo della Sampdoria. Sicuramente sulla prestazioni degli “aquilotti” hanno influito diverse defezioni, che hanno ridotto all’osso le scelte di Inzaghi sia in difesa che sugli esterni, (è pesata anche la mancanza dello squalificato Ciro immobile in avanti), ma la sensazione è che i biancocelesti siano entrati in campo con un atteggiamento decisamente sbagliato, e che la testa pensasse già all’attesissima gara con i tedeschi.

Come ci arriva il Borussia Dortmund..

Il Dortmund arriva alla gara dopo un avvio contraddistinto da alti e bassi. I “Borussen” infatti, dopo l’agevole passaggio del turno in DFB-Pokal (5 a 0 al Duisburg), e l’ottimo esordio in campionato (3 a 0 al Borussia M’gladbach al Signal Iduna Park), sono incappati in due ko esterni: il primo, decisamente inaspettato, nella sfida di campionato con l’Augsburg (2 a 0), il secondo, forse immeritato, contro in campioni d’Europa del Bayern Monaco nella Supercoppa di Lega (3 a 2 il risultato). I “Schwarzgelben”  si sono comunque immediatamente riscattati e vengono da due successi consecutivi, quello casalingo con il Friburgo (4 a 0) e quello di misura ottenuto nell’ultimo turno sul campo dell’Hoffenheim, al termine di una gara equilibrata e decisa solo sul finale da Reus, entrato nella ripresa al pari del baby fenomeno Haland.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara dell’Olimpico tra Lazio e Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta da Sky; per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati 

Padroni di casa che dovranno fare certamente a meno del lungodegente Lulic e degli infortunati Lazzari, Radu e Bastos. Difficile anche il recupero di Luis Felipe, mentre dovrebbero farcela Marusic, Vavro e Andres Pereira.

Ospiti orfani dello squalificato Emre Can, di Akanji ancora positivo al covid, e degli acciaccati Schulz, Schmelzer, Hazard e Zagadou.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile. ALL.: Inzaghi

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Burki; Piszczek, Hummels, Delaney; Meunier, Bellingham, Witsel, Reus; Brandt, Sancho; Haaland. ALL.: Favre

Il nostro consiglio per questa scommessa 

I tifosi biancoazzuri si auguravano di arrivare a questa sfida, attesa 13 anni, decisamente meglio. La pesante sconfitta dell’ultimo turno ha lasciato inevitabilmente delle scorie, ma a preoccupare è soprattutto qualche assenza di troppo, unita a qualche giocatore non al meglio della condizione e al ritardo nell’inserimento dei nuovi acquisti. Nell’ambiente serpeggia anche un pò di malumore per un mercato che lascia l’amaro in bocca e la sensazione di non aver risolto appieno qualche problemino mostrato dal post lockdown in poi. Tuttavia la squadra di Simone Inzaghi resta una squadra di primissimo livello, e sicuramente si presenterà in campo con il coltello tra i denti e una gran voglia di riscatto. Tornerà anche la scarpa d’oro Ciro Immobile, ex della gara, deciso a “stupire” e far ricredere chi non ha creduto a pieno in lui, “scaricandolo” dopo soli 6 mesi. Di contro c’è però il Dortmund che ci arriva decisamente meglio, ed è più esperto ed abituato a giocare questo tipo di partite. La squadra di Favre, che dispone di una rosa di grande valore e giocatori di primissima fascia come Reus, Sancho e Haland, si è dimostrata sinora perfetta in casa, ma decisamente rivedibile in trasferta, nonostante la vittoria (comunque sofferta) dell’ultimo turno. Per questo ci aspettiamo una gara divertente e sulla carta equilibrata, con gli ospiti che partono leggermente avanti. Noi decidiamo di non andare su una “fissa”, e convinti che i biancocelesti possano segnare almeno un goal, ma difficilmente più di due, puntiamo sull’esito Multigoal 1-2 squadra casa.

Il pronostico da giocare: Multigoal 1-2 squadra casa

BookmakerQuota
1,56► vedi
WilliamHill1,56► vedi
NetBet1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi










Pubblicato il alle 23:57


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"