Pronostico Lazio – Bayern Monaco: I bavaresi favoriti nella contesa

Pronostico Lazio - Bayern Monaco

Pronostico Lazio – Bayern. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma mercoledì 14 febbraio allo Stadio Olimpico. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

14/02/2024, ore 21:00

Pronostico Lazio - Bayern Monaco mercoledì 14 febbraio 2024 Lazio - Bayern Monaco Pronostico Lazio - Bayern Monaco oggi

Durissimo l’ostacolo che si troverà di fronte la Lazio in questo ottavo di finale, il Bayern di Tuchel è probabilmente tra le più attrezzate per la conquista del trofeo. Non è una novità assoluta la sfida tra biancocelesti e bavaresi che già in occasione degli ottavi di 3 anni fa si trovarono di fronte con un risultato complessivo che premiò 6-2 la corazzata tedesca.

Le aquile biancoazzurre hanno staccato il pass al turno successivo grazie al secondo posto conquistato davanti a Feyenoord e Celtic con un bottino di 3 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte. Per il club tedesco invece le cose sono filate liscissime con il primato conquistato senza grossi patemi d’animo (16 punti) davanti a Copenaghen, Galatasaray e Man United.

I ragazzi di Sarri non ci arrivano nel loro momento migliore anche se la vittoria di Cagliari ha scacciato i brutti pensieri delle ultime settimane in cui erano andati ko malamente con Inter e Atalanta, 3-0 in entrambe le occasioni, e strappare un pareggio insipido contro un Napoli decimato. Attualmente in Serie A viaggiano intorno alla 7° posizione con un ritardo di 5 lunghezze dalla zona Champions.

Oltre i tre punti la Lazio ritrova un Ciro Immobile in versione goleador, grazie alla marcatura di sabato raggiunge quota 200 in serie A e si prepara a lanciare la sfida ad Harry Kane.

Il Bayern non se la passa meglio dopo il pesante ko (3-0) nello scontro diretto al titolo sul campo del Leverkusen e le grandi contestazioni partite dall’ambiente nei confronti del tecnico Tuchel. L’ex Dortmund e Chelsea non è mai entrato definitivamente nel cuore della piazza, dopo il trionfo fortunoso nello scorso campionato e l’acquisto faraonico di un goleador come Kane ci si aspettava che i biancorossi potessero dominare la Bundes che vincono da ben 11 stagioni di fila.

Il bilancio della Lazio contro avversarie tedesche in Europa è in equilibrio: 7 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte mentre il Bayern è imbattuto nelle ultime 12 partite contro squadre italiane in competizioni europee (10V, 2N) con l’ultima risalente al 2011, l’avversario in quel caso era l’Inter.
Al netto della condizione delle due squadre è evidente il gap tecnico in favore degli ospiti che arriveranno all’Olimpico feriti nell’orgoglio e vogliosi di buttarsi con tutte le forze su una competizione su cui puntano tantissimo. Lazio che con la spinta del pubblico proverà in un’impresa che ci appare improbabile. La forza offensiva dei bavaresi sarà difficile da contenere per Romagnoli e compagni per cui optiamo sull’over 1,5 ospite.

 

Il pronostico da giocare: Over 1,5 ospite

BookmakerQuota
Bwin1,58► vedi
Eurobet1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi
AdmiralBet1,54► vedi










Pubblicato il alle 21:52


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.