Pronostico Juventus – Porto: rimonta possibile per la “Vecchia Signora” – VINTA

Pronostico Juventus - Porto

Pronostico Juventus – Porto. Martedì sera all’Allianz Stadium si gioca Juventus – Porto, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

09/03/2021, ore 21:00

Pronostico Juventus - Porto martedì  9 marzo 2021 Juventus - Porto Pronostico Juventus - Porto oggi

Analisi delle ultime partite

La Juventus viene dall’importantissimo successo ottenuto in rimonta, e nello stadio di casa, contro la Lazio (3-1 il risultato).

Successo anche per il Porto, che è andato a vincere per 2 a 0 sul campo del Gil Vicente.

Situazione di classifica e forma

Quella dell’ultimo weekend è la seconda affermazione e il quarto risultato utile consecutivo della Juve, che sembra quindi essersi messa definitivamente alle spalle il doppio ko subito contro Napoli, in campionato, e Porto, nella gara di andata. I bianconeri sono attualmente terzi in Serie A, a -7 dall’Inter capolista, con lo stesso numero di gare giocate, visto che l’Inter sarà impegnata stasera nel posticipo (lunedì 8 nrd) e la squadra di Pirlo recupererà settimana prossima la gara col Napoli.

Buon momento di forma per il Porto, che però settimana scorsa ha subito l’eliminazione dalla coppa nazionale a causa della sconfitta (l’unica nelle ultime 12 gare ufficiali) patita contro il Braga. I “Dragones” sono reduci da 16 risultati utili consecutivi in campionato (l’ultimo ko è datato 30 ottobre), ma a causa dei numerosi pareggi, si trovano al secondo posto,  a -10 dallo Sporting capolista.

Il cammino in Champions League

La Juventus ha vinto il suo girone di Champions, composto da Barcellona, Dinamo Kiev e Ferencvaros. Decisiva la vittoria per 3 a 0 ottenuta al Camp Nou nell’ultima giornata, che ha permesso ai bianconeri di raggiungere e superare, in virtù della differenza reti negli scontri diretti, proprio il Barcellona, che aveva vinto 2 a 0 a Torino nella gara di andata. Nelle altre 4 sfide (contro Dinamo Kiev e Ferencvaros), la squadra di Pirlo, ha ottenuto altrettanti successi.

Ottimo anche il cammino europeo del Porto, che ha chiuso il suo girone, composto da Manchester City, Olympiacos e Marsiglia, alle spalle degli inglesi. I “dragones”, dopo la sconfitta subita all’esordio proprio con il City (l’unica sinora nella competizione) hanno vinto agevolmente i doppi confronti con Marsiglia ed Olympiacos e pareggiato per 0 a 0 nella gara di ritorno col City, chiudendo quindi con ben 13 punti.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Juventus e Porto sarà trasmessa sui canali Sky, oltre che in chiaro sulle reti Mediaset (Canale 5); per i possessori di Sky Go possibile la vedere l’incontro anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in  streaming è la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani dello squalificato Danilo, e di Bentancur, positivo al covid 19, mentre dovrebbero recuperare, almeno per la panchina, gli acciaccati Bonucci, Chiellini e Dybala.

Ospiti che dovranno certamente fare a meno dell’infortunato Mbaye e Mbemba, mentre sono in forte dubbio Pepe e Corona, usciti entrambi acciaccati nell’intervallo dell’ultima gara disputata.

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; McKennie, Rabiot, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo.
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Sarr, Diogo Leite, Zaidu; Otavio, Oliveira, Uribe, Luis Diaz; Marega, Taremi.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Si riparte dal 2 a 1 della sfida di andata in favore dei portoghesi, “beffati” dalla rete di Chiesa sul finale di gara, che rende apertissimo questo secondo round.

Momento decisivo per la stagione della Juventus, che dopo 9 anni deve inseguire in campionato, e rischia la seconda eliminazione consecutiva agli ottavi della massima competizione europea, dopo quella dello scorso anno con il Lione. La squadra di Pirlo (alla prima esperienza in assoluto su una panchina) nonostante le prevedibili difficoltà incontrate sinora, dovute alla mini rivoluzione avvenuta in estate e all’inesperienza del nuovo allenatore, è ancora in corsa su tutti i fronti, deve giocarsi la finale di Coppa Italia, ed ha già vinto la Supercoppa Italiana. Il bilancio di questa stagione è quindi sinora in chiaro scuro, e molto dipenderà proprio da questa gara e dal cammino in Champions League. Le pressioni sono quindi molto alte, ma anche le motivazioni, e la presenza in squadra di campioni del calibro di Cristiano Ronaldo, rende molto fiducioso l’ambiente bianconero. Di contro c’è un una squadra, il Porto, che si trova in una situazione simile ai prossimi avversari in campionato, ma a differenza della Juve, ha perso la Supercoppa nazionale ed è stato eliminato dalla coppa portoghese. Il bilancio quindi, nonostante l’ottimo cammino fatto sinora in Champions, non è del tutto positivo. La squadra allenata da Sergio Conceicao, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha a disposizione due risultati su tre, ha molte meno pressioni degli avversari, visto che partiva da sfavorita al momento dei sorteggi, ed è quindi una compagine da prendere con le molle. Noi ci aspettiamo una sfida aperta ed equilibrata in cui la Juve proverà a fare la gara e gli ospiti a sfruttare gli spazi che inevitabilmente potrebbero crearsi. Alla fine però il fattore campo, unita alla maggior qualità tecnica di alcuni elementi della rosa bianconera, potrebbero fare la differenza. Preferiamo però non sbilanciarci del tutto e, convinti che i padroni di casa partiranno forte sin dall’inizio e potrebbero segnare almeno due reti nei 90 minuti, decidiamo di puntare sull’esito Over 1,5 squadra casa.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
WilliamHill1,55► vedi
Bwin1,55► vedi
Eurobet1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi










Pubblicato il alle 18:29


Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"