Pronostico Juventus – Napoli: In palio il primo trofeo stagionale! – VINTA

Pronostico Juventus - Napoli

Pronostico Juventus – Napoli del 20 gennaio. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia mercoledi sera si affronteranno Juventus e Napoli. In palio c’è la Supercoppa italiana! Analisi, quote e scommesse.

20/01/2021, ore 21:00

Pronostico Juventus - Napoli mercoledì 20 gennaio 2021 Juventus - Napoli Pronostico Juventus - Napoli oggi

Analisi delle ultime partite

La Juventus è reduce da una brutta sconfitta a Milano sul campo dell’Inter. I nerazzurri si sono nettamente imposti sul piano del gioco realizzando due reti con Vidal e Barella (2-0).

Il Napoli, invece, ha partecipato alla festa del goal nel match allo stadio Diego Armando Maradona contro la Fiorentina. Il 6-0 finale è frutto delle reti di Insigne (doppietta), Demme, Lozano, Zielinski e Politano.

Forma fisica e condizione generale

I bianconeri non stanno attraversando un momento di forma smagliante. A Milano hanno palesato grosse difficoltà soprattutto in fase difensiva. Anche il centrocampo non ha disputato una buona partita costruendo pochissime azioni offensive e sostenendo ancor meno gli attacchi di Cristiano Ronaldo e Morata. Effettivamente è da inizio stagione che i bianconeri vanno a corrente alternata e non convincono affatto sul piano del gioco. Il Napoli, invece, è reduce da una prestazione casalinga che può essere definita sontuosa, almeno sotto il profilo del risultato ottenuto. In realtà, la retroguardia partenopea ha più volte rischiato di incassare il goal e ha dato dimostrazione di soffrire le rapide scorribande degli attaccanti viola. La condizione fisica è senz’altro buona anche se proprio i due centrali difensivi non sono al meglio.

Statistiche

Juventus e Napoli si affrontano per la quarta volta nella finale di Supercoppa italiana. Nelle tre precedenti occasioni il Napoli si è imposto per due volte (nel 1990 e nel 2014) mentre la Juventus (che ha alzato il trofeo ben 8 volte) ha prevalso nel 2012.

Come vedere la partita in TV

La partita verrà trasmessa in chiaro da Rai 1 in prima serata.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Mister pirlo dovrà rinunciare certamente a De Ligt, Dybala e a Frabotta, uscito malconcio dalla trasferta di Milano. Oltre a loro, sono in fortissimo dubbio anche Cuadrado e Alex Sandro. Dal canto suo, ringhio Gattuso non potrà contare sul lungodegente Osimhen e su Fabian Ruiz, alle prese con il Covid 19.

Probabili formazioni

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Bernardeschi; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie, Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

NAPOLI(4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysai, Demme, Bakayoko, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens. All. Gattuso

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il pronostico di Juventus – Napoli di mercoledi sera non appare affatto scontato. I bianconeri non hanno entusiasmato nell’ultimo match di campionato e la squadra non sembra recepire i dettami tecnici di Mister pirlo. Inoltre, sono assolutamente pesanti le assenze di De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado (per questi ultimi due l’assenza è probabile ma non ancora certa). Il Napoli, dal canto suo, è una squadra briosa, con un centrocampo rapido e volitivo. In questo momento, la nostra impressione è che i partenopei stiano discretamente bene a livello fisico ma appare senz’altro pesante l’assenza di un giocatore tecnico e ragionatore come Fabian Ruiz sulla linea mediana del campo. Il match è particolarmente atteso soprattutto dopo le mille polemiche che si sono registrate in occasione della partita di campionato, dapprima data per “vinta a tavolino” alla Juventus dagli organi di Giustizia sportiva a causa della mancata presentazione dei partenopei allo Juventus Stadium per motivi sanitari. Poi, però, la sentenza è stata ribaltata e presto verrà decisa una data per il recupero del match di campionato non giocato. A nostro avviso, mercoledi sera i bianconeri partono leggermente favoriti rispetto agli avversari. La voglia di riscossa di Bonucci e compagni è enorme dopo la sconfitta di Milano. Assisteremo verosimilmente ad un match aperto e ricco di segnature. Puntiamo decisi sulla Combo 1X + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
NetBet1,76► vedi
SNAI1,75► vedi
WilliamHill1,75► vedi
Sisal Matchpoint1,75► vedi











Pubblicato il alle 20:36

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"