Pronostico Juventus – Nantes: i bianconeri iniziano il viaggio in Europa League

Pronostico Juventus - Nantes

Pronostico Juventus-Nantes. Giovedì 16 febbraio si gioca Juventus-Nantes gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00

16/02/2023, ore 21:00

Pronostico Juventus - Nantes giovedì 16 febbraio 2023 Juventus - Nantes Pronostico Juventus - Nantes oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di Serie A la Juventus ha vinto 1 a 0 in casa contro la Fiorentina. Buon momento di forma dei bianconeri che vengono da 2 successi consecutivi in campionato e da quello nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio.

Nantes che domenica scorsa ha fatto suo di misura il confronto casalingo contro il Lorient, gialloverdi reduci da 2 vittorie consecutive in Ligue 1 intervallate dal successo negli ottavi di Coppa di Francia ai danni dell’Angers.

Il percorso in Europa delle due squadre

La Juventus viene dalla Champions League, terza nel Gruppo H nella fase a gironi è stata dirottata in Europa League, bianconeri che hanno chiuso il raggruppamento alle spalle di Benfica e PSG e davanti al M. Haifa, totalizzando 1 vittoria e 5 sconfitte in 6 incontri conditi da 13 reti al passivo e 9 all’attivo.

Nantes che invece è partita da subito in Europa League, nella fase a gironi è arrivato secondo nel Gruppo G dietro al Friburgo e davanti a Qarabag ed Olympiakos, in sei partite disputate non ha mai pareggiato e diviso equamente vittorie e sconfitte con 3 per categoria, 11 le reti subite e 9 quelle realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Juventus-Nantes in programma giovedì prossimo 16 febbraio all’Allianz Stadium con fischio d’inizio alle 20:45 sarà visibile in chiaro su TV8. Inoltre, verrà trasmesso anche su Dazn che detiene i diritti di tutta l’Europa League e su Sky sui canali Sport.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Miretti, Pogba e Milik infortunati.

Ospiti senza Merlin squalificato, Ganako in permesso per problemi famigliari.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic, Di Maria, Vlahovic

Nantes (5-4-1): Lafont, Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore, Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand.

Il nostro pronostico Juventus-Nantes

La Juventus è stata “retrocessa” in Europa League, data la difficile situazione in campionato questa competizione può rappresentare ora il vero grande obiettivo stagionale dei bianconeri, vincerla significherebbe conquistare il diritto a partecipare alla prossima edizione della Champions League e tornare alla ribalta in ambito continentale. Mister Max Allegri mette subito le cose in chiaro, niente turn over e in campo la formazione migliore, il diktat vietato accontentarsi, obiettivo mettere in ghiaccio un risultato favorevole come dote da portare nella gara di ritorno in terra francese.

Il Nantes è stato senza mezze misure nella fase a gironi di Europa League, ha alternato prove buone ad altre decisamente deludenti, secondo nel Gruppo G è ora costretto a questo turno supplementare per andare avanti, l’avversario non è dei più semplici e l’impresa appare proibitiva. Gialloverdi che stanno comunque vivendo un discreto momento di forma, Mister Antoine Kombouaré sembra aver trovato la giusta alchimia, la squadra appare equilibrata a livello tattico ma permangono limiti di carattere tecnico, dietro concede poco agli avversari, è abile in fase di interdizione meno nella costruzione, non è trascendentale in zona gol.

Juventus superiore e favorita, Nantes in forma ma davanti ad impegno complesso. Puntiamo sull’over 1,5 squadra casa.

Il pronostico da giocare: Over 1,5 squadra casa

BookmakerQuota
Eurobet1,55► vedi
NetBet1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi
SNAI1,55► vedi











Pubblicato il alle 20:21

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.