Pronostico Juventus – Inter: all’Olimpico c’è in palio la Coppa Italia – VINTA

Pronostico Juventus - Inter

Pronostico Juventus-Inter. Mercoledì 11 maggio, allo stadio Olimpico di Roma, si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

11/05/2022, ore 21:00

Pronostico Juventus - Inter mercoledì 11 maggio 2022 Juventus - Inter Pronostico Juventus - Inter oggi

Risultati delle ultime partite

La Juventus è reduce dalla sconfitta subita in rimonta, e maturata nei minuti finali, sul campo de Genoa (2 a 1 lo score).

Rocambolesca vittoria interna invece per l’Inter che, sotto di 2 goal, ha battuto con l’Empoli con il risultato di 4 a 2.

Situazione di classifica e forma

Stagione ricca di alti e bassi quella della Juve, che comunque ha centrato l’obiettivo minimo, cioè la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Max Allegri è infatti quarta a + 7 dalla Lazio, quando mancano ormai 2 giornate al termine. I bianconeri, prima della sconfitta dello scorso weekend, erano reduci da 3 affermazioni e 5 risultati utili tra campionato e coppa Italia.

Buon momento di forma per l’Inter che ha vinto 7 delle ultime 8 e perso solo una delle ultime 14 partite disputate in tutte le competizioni. Sconfitta che però potrebbe risultare pesantissima per la squadra di Simone Inzaghi, costretta ora a rincorrere i cugini del Milan nella corsa allo scudetto. I nerazzurri, infatti, sono a -2 dai rossoneri, ma sono in svantaggio negli scontri diretti e dovrebbero quindi recuperare 3 punti nelle ultime 2.

Il cammino in coppa Italia

Cammino abbastanza agevole quello della Juve in questa edizione della coppa Italia. I bianconeri hanno sconfitto la Sampdoria con un netto 4 a 1 negli ottavi, ed il Sassuolo per 2 a 1 nei quarti, disputando entrambe le gare in casa. Nella doppia sfida in semifinale la “Vecchia Signora” ha avuto la meglio sulla Fiorentina vincendo 1 a 0  al Franchi e 2 a 0 all’Allianz Stadium.

L’Inter invece ha battuto l’Empoli per 3 a 2 negli ottavi e la Roma per 2 a 0 nei quarti, disputando anch’essa le prime due sfide tra le mura amiche. In semifinale i nerazzurri hanno avuto la meglio sui cugini del Milan battuti con un perentorio 3 a 0 dopo il pareggio a reti inviolate dell’andata.

Come vedere la partita in TV e streaming 

La finale di coppa Italia tra Juventus ed Inter sarà visibile in esclusiva su canale 5. Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming su Mediaset Infinity.

Indisponibili: infortunati e squalificati

La Juve dovrà fare a meno dello squalificato De Sciglio e dei lungodegenti Chiesa, Mckennie e Kaio Jorge, mentre sono in dubbio gli acciaccati Danilo e Pellegrini, che dovrebbero comunque farcela.

Unica possibile defezione nelle fila dell’Inter quella di Bastoni, che però farà di tutto per esserci.

Probabili formazioni

JUVENTUS(4-2-3-1): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic

INTER(3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni (Dimarco), Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, Lautaro, Dzeko.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Juventus ed Inter si trovano nuovamente una di fronte all’altra per una finale, dopo quella di gennaio in Supercoppa, vinta dai nerazzurri a 121′ (i tempi regolamentari si erano chiusi sull’ 1 a 1). E per entrambe la coppa Italia rappresenta una grande opportunità per salvare una stagione sinora al di sotto delle aspettative.

La Juve, che è la detentrice del trofeo, nonostante abbia centrato la qualificazione alla prossima Champions League, verosimilmente chiuderà il campionato in quarta posizione e non è mai stata veramente in corsa per qualcosa di più ambizioso in campionato. Troppo poco per una squadra che con il ritorno in panchina di Allegri sperava di inserirsi nella corsa al titolo. Se a questo ci aggiungiamo la prematura eliminazione dalla Champions League, arrivata per terzo anno consecutivo agli ottavi di finale, e la già citata sconfitta in Supercoppa, ci rendiamo conto di come la stagione della “Vecchia Signora”, che rischia di rimanere a bocca asciutta dopo ben 10 anni, sia stata tutt’altro che entusiasmante.

Leggermente diverso il discorso per l’Inter, che dopo la mini rivoluzione della scorsa estate, ha comunque messo in bacheca un trofeo ed è ancora in lotta per lo scudetto, seppur nettamente sfavorita a questo punto della stagione. Anche in Champions la squadra di Simone Inzaghi non ha sfigurato, ma nonostante la vittoria per 1 a 0 ad Anfield nella gara di ritorno è stata eliminata dal Liverpool agli ottavi (unica sconfitta stagionale degli inglesi in Champions sinora). Tuttavia non può bastare la Supercoppa ai campioni d’Italia in carica per salvare una stagione che li vedeva di nuovo favoriti ai nastri di partenza della serie A ed in fuga verso il secondo scudetto consecutivo ad inizio 2022, ed invece rischia di trasformarsi in un mezzo incubo a causa di una serie di risultati negativi ottenuti tra gennaio e febbraio, ma soprattutto della clamorosa sconfitta patita qualche settimana fa nel recupero col Bologna.

Gara che si preannuncia molto equilibrata e bloccata vista l’importanza della posta in palio. Entrambe le squadre hanno bisogno di vincere e proveranno a concedere il meno possibile agli avversari per poi provare a sfruttare la qualità dei propri giocatori offensivi. Per questo preferiamo rimanere cauti e decidiamo di puntare sull’esito X primo tempo o X finale, in lavagna ad una quota interessante.


Il pronostico da giocare: X primo tempo o X finale

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,65► vedi
Eurobet1,65► vedi
Better Lottomatica1,64► vedi
SNAI1,64► vedi

Risultato finale: 2 - 4 D.T.S. (2 - 2) pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 01:52

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"