Pronostico Juventus – Fiorentina: in palio la finalissima di Roma – VINTA

Pronostico Juventus - Fiorentina

Pronostico Juventus-Fiorentina. Mercoledì 20 aprile si gioca Juventus-Fiorentina semifinale di ritorno di Coppa Italia. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

20/04/2022, ore 21:00

Pronostico Juventus - Fiorentina mercoledì 20 aprile 2022 Juventus - Fiorentina Pronostico Juventus - Fiorentina oggi

Risultati delle ultime partite in campionato

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Juventus, i bianconeri hanno pareggiato 1 a 1 in casa contro il Bologna.

La Fiorentina viene dalla vittoria casalinga per 1 a 0 ai danni del Venezia.

Situazione di classifica in campionato

Juventus quarta in classifica di fatto fuori dalla lotta scudetto ma piena corsa per un piazzamento utile in chiave Champions League.

Fiorentina sesta in classifica in compagnia della Lazio con l’obiettivo di salire sul treno che porta in Europa League. Viola con una partita ancora da recuperare quella in casa contro l’Udinese non disputata causa covid e rinviata a data da destinarsi.

Il cammino in Coppa Italia

La Juventus in virtù del quarto posto centrato in campionato nella passata stagione è entrata in gioco direttamente agli ottavi di finale dove tra le mura amiche dell’Allianz Stadium ha liquidato per 4 a 1 la Sampdoria, ha conquistato il visto per la semifinale superando ai quarti in casa per 2 a 1 il Sassuolo.

La Fiorentina ha iniziato il suo cammino nella coppa nazionale partendo invece dai sedicesimi di finale dove ha vinto in casa per 2 a 1 contro il Benevento, agli ottavi ha violato il Diego Armando Maradona battendo ai tempi supplementari per 5 a 2 il Napoli, è approdata a questa semifinale vincendo ai quarti per 3 a 2 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta.

Precedenti tra le due squadre e vittorie in Coppa Italia

Tenendo conto anche della gara di andata di questa semifinale vinta a Firenze dalla Juventus per 1 a 0, le due squadre si sono affrontate per 15 volte in Coppa Italia, il bilancio vede in vantaggio la Fiorentina con 6 successi, 5 quella della Juventus 4 i pareggi.

La Juventus è la squadra che si è aggiudicata più volte la Coppa Italia, 14 i trionfi bianconeri, di cui ben 5 nelle ultime 7 edizioni.

La Fiorentina ha invece fatta sua la coppa per 6 volte, l’ultimo successo è targato 2001.

Come vedere la partita in TV e streaming

Juventus-Fiorentina in programma all’Allianz Stadium mercoledì prossimo 20 aprile alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su Mediaset che manderà il match in chiaro su Canale 5.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di McKennie, Kaio Jorge, Ake, Locatelli e Chiesa infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Castrovilli alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Piatek, Gonzalez

Il nostro consiglio per Juventus-Fiorentina

Si preannuncia accesa e senza esclusioni di colpi questa semifinale di ritorno della Coppa Italia in programma mercoledì sera all’Allianz Stadium di Torino. La vittoria di misura per 1 a 0 ottenuta dalla Juventus nella gara di andata giocata all’Artemio Franchi di Firenze mette i bianconeri in una posizione di privilegio, Chiellini e compagni hanno ora a disposizione due risultati su tre per approdare alla finalissima di Roma in calendario il prossimo 11 maggio.

La squadra di Mister Max Allegri non sta attraversando un periodo trascendentale, la debacle casalinga contro il Villareal con conseguente eliminazione dalla Champions League, il passo falso decisivo in chiave scudetto contro l’Inter, l’ultima in campionato contro il Bologna davvero sottotono con solo un pareggio trovato al fotofinish, tutti segnali che vanno in un unica direzione, la Vecchia Signora naviga a vista, il piazzamento utile in chiave Champions League da blindare e la Coppa Italia da conquistare gli obiettivi da centrare per salvare almeno parzialmente una stagione avara di soddisfazioni.

La Fiorentina sta invece vivendo un momento davvero ottimo, in campionato è reduce da 3 vittorie consecutive che l’hanno pienamente rilanciata nella lotta per un posto in Europa. Mister Vincenzo Italiano è riuscito a trasmettere alla squadra la sua idea di calcio, i viola hanno una precisa identità, qualche gol di troppo incassato ma gioco altamente propositivo, il diktat è nessun timore reverenziale per l’avversario, gigliati che vedono nella Coppa Italia l’impresa da compiere per trasformare una stagione ottima in una da incorniciare.

Juventus forte del fattore campo e che in virtù della vittoria di misura nella gara di andata potrà impostare la gara nella maniera tattica a lei più congeniale. Fiorentina con chance ridotte di poter violare l’Allianz Stadium. Vediamo i padroni di casa favoriti, puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al multigol 1 – 4.


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 4

BookmakerQuota
SNAI1,53► vedi
Eurobet1,52► vedi
Sisal Matchpoint1,52► vedi
Better Lottomatica1,51► vedi

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 21:35


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.