Pronostico Juventus – Atalanta: punti pesanti in chiave Champions League – VINTA

Pronostico Juventus - Atalanta

Pronostico Juventus-Atalanta. Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A in programma domenica 22 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

22/01/2023, ore 20:45

Pronostico Juventus - Atalanta domenica 22 gennaio 2023 Juventus - Atalanta Pronostico Juventus - Atalanta oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Juventus che al “Diego Armando Maradona” ha perso 5 a 1 contro lil Napoli.

L’Atalanta viene dalla roboante vittoria casalinga per 8 a 2 ai danni della Salernitana.

Settimana impegnativa per le due squadre scese in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, La Juventus ha vinto 2 a 1 all’Allianz Stadium contro il Monza, l’Atalanta per 5 a 2 al Gewiss Stadium contro lo Spezia.

Situazione di classifica e forma

Juventus terza in classifica in compagnia dell’Inter. I bianconeri perdendo contro il Napoli hanno interrotto una serie positiva di 8 vittorie consecutive in campionato.

Atalanta al quinto posto in classifica in coabitazione con Lazio e Roma a – 3 dalla zona Champions League. I nerazzurri hanno vinto le ultime 2 gare giocate in campionato.

Statistiche

La Juventus conta 12 reti al passivo e 27 all’attivo, in 18 partite ha registrato ben 12 Under 2,5, è imbattuta in casa con 7 successi e 2 pareggi in 9 incontri.

Per l’Atalanta 20 reti al passivo e 34 all’attivo, viene da 6 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol consecutivi, in trasferta ha rendimento buono con 20 punti raccolti in 9 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

Juventus- Atalanta in programma all’Allianz Stadium di Torino domenica prossimo 22 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bonucci e De Sciglio entrambi alle prese con problemi fisici. In dubbio Pogba e Vlahovic.

Ospiti che dovranno fare a meno di Koopmeiners squalificato e Zappacosta infortunato,

Probabili formazioni

Juventus (3-5-1-1): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Fagili, Chiesa Locatelli, Rabiot, Kostic, Dimaria, Milik

Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Palomino, Demiral, Hateboer, De Roon, Scalvini, Rugggeri, Boga, Hojlund, Lookman

Il nostro pronostico Juventus-Atalanta

Brusco risveglio per la Juventus, dopo 8 vittorie consecutive in campionato peraltro senza subire gol si è imbattuta nel “ciclone” Napoli rimediando una vera e propria lezione di calcio, sconfitta per 5 a 1 al “Diego Armando Maradona” pesantissima nel punteggio, che rischia di minare in maniera definitiva le ambizioni celate ma concrete dei bianconeri in chiave scudetto. La Vecchia Signora è terza in classifica in compagna dell’inter, a – 10 dai partenopei saldamente al comando, gap che al momento a meno di sconvolgimenti incredibili appare difficilmente colmabile, la squadra di Max Allegri è ora chiamata a ritrovare subito i migliori argomenti e ripartire, c’è da difendere un piazzamento utile in chiave Champions League da una concorrenza ampia ed agguerrita.

Atalanta esagerata contro la Salernitana, vittoria eclatante per 8 a 2, il punteggio dice già tutto, per la Dea una prestazione da “circoletto rosso”, successo che bissa quello ottenuto nel precedente turno di campionato in trasferta sul campo del Bologna. Nerazzurri che sembrano aver trovato giovamento dalla sosta per il Mondiale in Qatar, la ripresa è stata più che positiva, 7 punti raccolti in 3 gare che hanno dato forza in classifica, ora sono quinti a pari merito con Roma e Lazio a – 3 dalla zona Champions. La banda di Mister Gian Piero Gasperini mostra al momento forma fisica buona e grande quadratura a livello tattico, nel complesso qualche incertezza di troppo a livello difensivo ma qualità nella costruzione del gioco e ottimo feeling con il gol. 

Sfida che mette in palio punti pesanti per l’alta classifica. Diamo peso alla voglia di riscatto della Juventus ma teniamo conto anche del buon momento di forma dell’Atalanta. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Over 1,5. 

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5

Risultato finale: 3 - 3 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Sisal Matchpoint► vedi
Eurobet► vedi
Better Lottomatica► vedi
SNAI► vedi










Pubblicato il alle 23:32


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.