Pronostico Italia – Svizzera: Una poltrona per due!

Pronostico Italia - Svizzera

Pronostico Italia – Svizzera del 12 novembre. Venerdì sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena la penultima giornata del girone di qualificazione ai prossimi Mondiali. Gara con calcio d’inizio alle ore 20:45.

12/11/2021, ore 20:45

Pronostico Italia - Svizzera venerdì 12 novembre 2021 Italia - Svizzera Pronostico Italia - Svizzera oggi

Situazione del girone

Italia affiancata dalla Svizzera in vetta al girone a quota 14 con entrambe reduci da 4 vittorie e 2 pareggi, tra cui quello di Basilea lo scorso settembre, mentre sono staccate le rivali con la Bulgaria (3°) distante 6 lunghezze ma con solo una partita a disposizione.

Statistiche

Italia con 2 vittorie ed un pareggio in casa arrivati grazie ad un bottino di 8 gol fatti e 1 solo subito, mentre in totale sono 12 le marcature realizzate.

Elvetici dallo stesso rendimento esterno (2 vittorie, 1 pareggio) con 7 reti realizzate ed una sola incassata (10 all’attivo e 1 al passivo in totale).

Come vedere la partita in TV e streaming

Italia-Svizzera sarà trasmessa in chiaro dalla Rai: il canale su cui poter vedere la partita sarà come sempre Rai Uno.

Match che sarà disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay, il servizio offerto dalla Rai: basterà collegarsi al sito di RaiPlay o scaricare l’app su smartphone o tablet.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa alle prese con i forfait di Immobile, Verratti, Chiellini, Zaniolo e Pellegrini.

Ospiti senza Zuber, Seferovic, Xhaka, Embolo, Elvedi e Kobel.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Insigne, Chiesa.

SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Zakaria, Widmer; Shaqiri, Sow; Okafor.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Italia e Svizzera alla resa dei conti nel penultimo appuntamento di questo avvicinamento al Mondiale che deciderà le sorti delle due nazionali. Sfida decisiva che vede la formazione del ct Mancini giocarsi tutte le proprie chance di accedere a Qatar 2022 in 90 minuti contro un avversario di tutto rispetto, arrivato fino ai quarti di finale nello scorso Europeo.

Azzurri che potranno vivere il match con il supporto dei 50 mila tifosi attesi allo stadio Olimpico che accoglieranno la nazionale per la prima volta dopo essersi laureata campione d’Europa e che proveranno a spingerla verso la conquista del pass ai Mondiali del prossimo anno. Mancini però che dovrà fare a meno di alcune pedine importanti, su tutti Immobile, Verratti e Chiellini out per i rispettivi acciacchi fisici. Proveranno a non farli rimpiangere gli altri componenti della rosa con i sostituti convocati in extremis (Cataldi, Scamacca e Pessina) pronti a dare il loro apporto.

La Svizzera si presenta in terra italiana falcidiata dagli infortuni, saranno out Kobel, Elvedi, Embolo, Xhaka, Seferovic e Zuber pilastri importanti dello scacchiere di Yakin. Il faro sulla trequarti rimane Shaqiri vecchia conoscenza del nostro campionato, mentre in avanti si muoverà Okafor. Elvetici che hanno tutto per dare fastidio alla formazione di Mancini per cui proveranno a giocarsi il tutto per tutto consapevoli che un successo li proietterebbe direttamente in Qatar senza passare dai Play-Off.

Gara spareggio che ha il sapore di una finale e che a nostro avviso vede avanti nei pronostici i campioni d’Europa forti della spinta del pubblico. Consigliamo perciò l’esito 1 in vista delle tantissime defezioni che hanno colpito la nazionale elvetica oltre che alla superiorità tecnica degli Azzurri. 

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Better Lottomatica1,60► vedi
SNAI1,58► vedi
WilliamHill1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi











Pubblicato il alle 21:20


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.