Pronostico Italia – Galles: Azzurri chiamati a blindare il primo posto nel girone

Pronostico Italia - Galles

Pronostico Italia-Galles. Partita valida per il Girone A di Euro2020. Fischio d’inizio domenica 20 giugno alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse

20/06/2021, ore 18:00

Pronostico Italia - Galles domenica 20 giugno 2021 Italia - Galles Pronostico Italia - Galles oggi

Analisi delle ultime partite e classifica del girone

L’Italia ha fatto finora percorso netto in questa fase finale di Euro2020 battendo per 3 a 0 la Turchia e successivamente con identico punteggio la Svizzera. Galles ancora imbattuto, al pareggio per 1 a 1 contro la Svizzera è seguita la vittoria per 2 a 0 ai danni della Turchia.

Classifica del Girone A che vede l’Italia è in testa con 6 punti, Galles secondo con 4, terza la Svizzera a 1, chiude la Turchia ancora a quota 0.

Precedenti tra le due squadre

Italia e Galles si sono affrontate in tutto 9 volte, lo score vede gli Azzurri in vantaggio con 7 vittorie, 2 quelle dei  “Dragoni Rossi”, nessun segno X. Ultimo confronto nel 2003 a Milano allo Stadio Giuseppe Meazza gara valida per il girone di qualificazione agli Europei 2004 e terminata 4 a 0 per l’Italia.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Italia-Galles in programma domenica 20 giugno alle ore 18:00 nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma sarà trasmessa in diretta dalla Rai, per i soli abbonati anche sui canali Sky che offre la possibilità anche in streaming con  l’app Sky Go. Alternativa sempre in streaming la piattaforma Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Italia che dovrà probabilmente fare a meno di Florenzi e Chiellini entrambi alle prese con problemi fisici.

Nessuna defezione per il Galles.

Probabili formazioni

Italia (4-3-3):Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson Palmieri; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Belotti, Chiesa

Galles (4-3-3):Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore, Bale

Il nostro consiglio per Italia-Galles

Italia da lustrarsi gli occhi quella vista nel primissimo scorcio di questa fase finale di Euro2020, 2 vittorie contro Turchia e Svizzera entrambe con largo punteggio e arrivate al termine di prestazioni in cui ha rasentato la perfezione a livello tattico. Gli azzurri stanno proponendo un grande calcio, la squadra cerca e trova giocate importanti e sfoggia automatismi perfetti. I numeri della nazionale del C.T. Roberto Mancini sono davvero trascendentali, non perde da 29 gare ufficiali, è reduce da 14 vittorie consecutive, nelle ultime 10 gare non ha subito gol (porta inviolata da 965 minuti) e segnato sempre minimo 2 reti, dati che non lasciano spazio alle interpretazioni. Di partita in partita si rafforza la convinzione che l’Italia possa recitare un ruolo importante e fare molta strada nella manifestazione continentale.

Il Galles ha fatto sua la sfida con la Turchia, 3 punti pesantissimi nell’economia del Girone A che sommati a quello ottenuto nella gara d’esordio contro la Svizzera mettono i “Dragoni Rossi” in una posizione estremamente favorevole per il passaggio agli ottavi. La squadra del C.T. Ryan Giggs bada più al sodo che allo spettacolo, adotta atteggiamento tattico molto prudente e si affida in avanti all’estro e alla classe dei suoi 2 giocatori più rappresentativi, Aaron Ramsey e Gareth Bale entrambi a segno nell’ultima gara. Partiti a fari spenti i gallesi sognano di ripetere il clamoroso cammino fatto agli europei del 2016 dove arrivarono a centrare una prestigiosa semifinale piegandosi solo al Portogallo poi laureatosi campione.

Italia chiara favorita anche se il C.T. Roberto Mancini dovrebbe optare per un discreto turnover. Galles che con un risultato positivo sarebbe matematicamente certo del passaggio del turno. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X + Multigol 2 – 4.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 2 - 4

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,65► vedi
Eurobet1,64► vedi
SNAI1,64► vedi
Better Lottomatica1,63► vedi










Pubblicato il alle 00:21


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.