Pronostico Inter – Atlético de Madrid: Nerazzurri, prove di qualificazione! – VINTA

Pronostico Inter - Atlético de Madrid

Pronostico Inter – Atletico Madrid. Gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì 20 febbraio allo Stadio Giuseppe Meazza. Fischio d’inizio alle ore 21:00.

20/02/2024, ore 21:00

Pronostico Inter - Atlético de Madrid martedì 20 febbraio 2024 Inter - Atlético de Madrid Pronostico Inter - Atlético de Madrid oggi

Forte del primato in Serie A e di una striscia di 6 vittorie consecutive in campionato, 8 con la Supercoppa, l’Inter si rituffa in Champions League per sfidare l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone nell’andata degli ottavi di finale. Avversario temibile per la formazione di Inzaghi e che vanta buona tradizione nelle gare ad eliminazione diretta contro le italiane, ad eccezione dell’ultimo scontro con la Juventus di Allegri e di CR7 che nel 2018 ebbe la meglio grazie alla vittoria di Torino (3-0).

Nerazzurri che si affacciano alla contesa in un periodo di forma smagliante coinciso con l’allungo decisivo in campionato (+9 dalla seconda). Inzaghi dopo aver concesso un turno di riposo agli esterni Darmian e Dimarco ritrova la formazioni tipo con il solo Acerbi out, a rimpiazzarlo ci sarà De Vrij. Tecnico piacentino poi che potrà affidarsi nuovamente alla “ThuLa” oramai certezza assoluta della squadra con 44 gol totali tra reti ed assist.

L’Inter arriva a questi ottavi con la consapevolezza di potersela giocare con tutti, non è un caso che sia reduce da un solo ko nelle ultime 13 partite di Champions League (V7 P5), quella che fa più male contro il City in finale. La banda Inzaghi poi ha tenuto un rendimento importante anche dal punto di vista difensivo con 9 reti subite in 13 gare e ben 8 volte la porta inviolata.

Colchoneros che non stanno vivendo una stagione eccitante con il 4° posto attuale a -11 dal Real capolista che non scalda i cuori di un tifo appassionato come quello dei Rojiblancos. In Coppa Campioni però hanno vissuto un girone positivo con il primato raggiunto nella sfida conclusiva contro la Lazio e con un buon bottino di gol (17) in controtendenza con quanto ci ha sempre abituato la formazione del Cholo.

Nel week end Atletico che ha spazzato via 5-0 il Las Palmas riscattando la sconfitta della settimana prima in terra andalusa (1-0 per il Siviglia) ma dovrà fare a meno di Morata, autore fin qui di 19 reti in stagione e vero trascinatore della squadra. Oltra allo spagnolo saranno assenti anche Lemar, Gimenez e Azpilicueta vicino proprio all’Inter in estate.

La sfida si preannuncia equilibrata più che mai ma in virtù del fattore campo riteniamo leggermente favoriti i padroni di casa che stanno andando alla grande davanti il proprio pubblico (12 vittorie in 15 gare). Non è mai facile affrontare l’Ateltico di Simeone, squadra di qualità ed abituata a certi palcoscenici, per cui ci manteniamo cauti e optiamo per la doppia chance 1X accoppiata all’Under 3,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5

Risultato finale: 1 - 0 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Bwin1,55► vedi
Eurobet1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,52► vedi
AdmiralBet1,51► vedi










Pubblicato il alle 17:15


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.