Pronostico Inghilterra – Scozia: Tre punti per agguantare gli ottavi!

Pronostico Inghilterra - Scozia

Pronostico Inghilterra-Scozia. Gara valida per il Girone D di Euro2020. Fischio d’inizio venerdì 18 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

18/06/2021, ore 21:00

Pronostico Inghilterra - Scozia venerdì 18 giugno 2021 Inghilterra - Scozia Pronostico Inghilterra - Scozia oggi

Analisi delle ultime partite e classifica del girone

Inghilterra che fa sua la prima sfida battendo un’ostica Croazia con il risultato di 1-0, decisivo il gol di Sterling. Scozia che parte subito con un passo falso perdendo 2-0 la sfida contro la Repubblica Ceca.

Girone che al momento vede gli inglesi al comando insieme alla Repubblica Ceca (avanti per differenza reti rispetto alla nazionale di Southgate), mentre gli scozzesi sono appaiati con la Croazia a quota 0.

Precedenti tra le due squadre

Le due formazioni britanniche si sono affrontate ben 114 volte con un parziale quasi in equilibrio che ha visto trionfare gli inglesi in 48 occasioni, contro le 41 dei rivali, mentre sono stati 25 i match terminati in parità. Un unico precedente invece per quanto riguarda la fase finale degli Europei risalente ad Euro 1996 con la sfida vinta dall’Inghilterra per 2-0.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida che vedrà sfidarsi Inghilterra e Scozia sarà visibile sia in chiaro che a pagamento. Ci sarà infatti la possibilità di guardare il match sulle reti Rai oppure, tramite l’apposito abbonamento, su Sky. In alternativa via streaming, con l’app di Rai Play e da Sky con l’app di Sky Go. Infine rimane anche disponibile la possibilità di vederla su Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Inglesi senza particolari defezioni, con il rientro di Maguire dovrebbero essere tutti a disposizione di mister Southgate.

Scozia con il dubbio Tierney.

Probabili formazioni

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Mings, Chilwell; Rice, Phillips, Mount; Foden, Kane, Sterling.

SCOZIA (3-4-2-1): Marshall; Hendry, Hanley, Tierney; O’Donnell, McGregor, McTominay, Robertson; McGinn, Fraser; Adams.

Il nostro consiglio per Inghilterra – Scozia

Buona la prima per l’Inghilterra che anche senza entusiasmare ha disputato un match di grande sostanza riuscendo ad avere la meglio della Croazia, vice campione del Mondo, che coincide peraltro con la prima vittoria assoluta per gli inglesi in una gara di debutto alla fase finale degli Europei. I ragazzi di Southgate dopo un avvio prorompente sono scesi di tono riuscendo però a gestire i ritmi della partita e segnando alla prima occasione utile nella ripresa. Come detto gara pragmatica e con qualche sprazzo di ottimo calcio che fa ben sperare per il proseguo della manifestazione.

Scozia delusa dal debutto con la Repubblica Ceca, match che li ha visti perdere 2-0 e compromettere probabilmente già da subito le proprie chance di qualificazione. Gara che però li ha visti disputare una buonissima prestazione e raccogliere molto meno di quanto avrebbero meritato, come testimoniamo le 19 conclusioni a rete (5 nello specchio). Calendario che ora li vedrà contrapposti a inglesi e croati le due formazioni più quotate del raggruppamento, per cui speranze ridotte al lumicino.

Match di fuoco nel derby britannico che vede forte la rivalità tra le due sfidanti. Inghilterra che vorrà fare il bis per archiviare subito il discorso qualificazione e garantirsi peraltro una buona fetta di primo posto. Impresa ardua invece per la Scozia che siamo convinti darà il 110% considerando la rivalità accesa oltre che l’importanza dell’incontro decisivo se vogliono sperare ancora di rientrare quanto meno tra le migliori terze. A nostro avviso troppo il gap tecnico a vantaggio dell’Inghilterra che potrà avvalersi ancora una volta del pubblico di casa, per cui grande favorita della contesa.  Consigliamo quindi la combo 1 + Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo 1 + Over 1,5

BookmakerQuota
WilliamHill1,6► vedi
1,58► vedi
SNAI1,57► vedi
Bwin1,56► vedi











Pubblicato il alle 02:35


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.