Pronostico Hertha Berlino – Union Berlino: Il derby della capitale

Pronostico Hertha Berlino - Union Berlino

Venerdì 22 maggio si gioca Hertha Berlino – Union Berlino anticipo della ventisettesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

22/05/2020, ore 20:30

Pronostico Hertha Berlino - Union Berlino venerdì 22 maggio 2020 Hertha Berlino - Union Berlino Pronostico Hertha Berlino - Union Berlino oggi

Analisi delle ultime partite

Ottima ripartenza, dopo lo stop forzato causa Covid-19, per l’Hertha, vittorioso con un secco 3 a 0 sul campo dell’Hoffenheim. L’Union invece si è arreso in casa, ma senza sfigurare, alla capolista Bayern Monaco (0 a 2 lo score).

Situazione di classifica e forma

La vittoria dell’ultimo turno ha allungato la serie positiva dell’Hertha a 3 gare (veniva da 2 pareggi), ed ha permesso all'”Alte Dame” di fare un passo fondamentale verso la permanenza in massima serie. La squadra del nuovo allenatore Bruno Labbadia, è salita infatti in undicesima posizione (scavalcando proprio i cugini), ed adesso ha un margine di 8 lunghezze dal terzultimo posto.

Seconda sconfitta consecutiva invece per l’Union, che non vince da 3 giornate, ed ha ottenuto solo 4 punti nelle ultime 5. Gli “Eisernen” mantengono comunque un buon margine di vantaggio sulla zona rossa della classifica e, con 30 punti, occupano la dodicesima piazza.

Statistiche

Segna e subisce goal con una certa regolarità l’Hertha (35 all’attivo e 48 al passivo), ed infatti ha fatto registrare ben 20 “Over 2,5″ sinora. L'”Alte Dame” si esprime decisamente meglio in trasferta, dove ha raccolto ben 19 dei 31 punti in graduatoria, ed ha un saldo positivo sia nel rapporto vittorie sconfitte (5-4) sia nella differenza reti; mentre fa enorme fatica tra le mura amiche, dove non vince da 6 gare ed ha il terzultimo rendimento del campionato con 3 successi, altrettanti pari, e 7 ko.

L’Union ha numeri simili ai cugini per quanto riguarda il numero di reti segnate e subite (rispettivamente 43 e 32), ma opposti sia per il numero di “Over 2,5” messi a referto (14, solo il Wolfsburg ne ha totalizzati di meno), sia per l’andamento interno/esterno. Infatti gli “Eisernen” hanno un bilancio abbastanza positivo in casa (6 successi, 6 sconfitte ed un pareggio) mentre in trasferta hanno raccolto solo 11 punti, frutto di 3 vittorie, 2 pari e ben 8 ko (2 delle 3 affermazioni totali sono però arrivate nelle ultime 3 uscite).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno dell’infortunato Rekik.

Ospiti orfani dello squalificato Schlotterbeck e degli infortunati Becker e Arcones; mentre sono in dubbio gli acciaccati Gogia, Dell e Malli.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Stagione travagliata per l’Hertha, con ben tre cambi di guida tecnica (e quindi 4 allenatori diversi) ed un girone brutto di andata che ha, di fatto, condizionato l’intero campionato. L’obiettivo di inizio anno era infatti quello di avvicinarsi il più possibile alle zone nobili della classifica e riuscire magari a strappare una qualificazione per la prossima Europa League. L’attuale dodicesima posizione non può soddisfare quindi i tifosi, ma mette a riparo l'”Alte Dame da brutte sorprese e può consentire di gettare le basi per la prossima annata.

Positivo invece il primo storico campionato di Bundesliga dell’Union, vicinissimo all’obiettivo (per nulla scontato) di inizio stagione: la salvezza. Gli “Eisernen” si sono dimostrati una compagine solida e difficile da affrontare per chiunque, soprattutto tra le mura amiche, e si sono tolti più di qualche soddisfazione, come la vittoria contro il Borussia Dortmund ed il raggiungimento dei quarti di DFB-Pokal.

Derby che si preannuncia bloccato ed equilibrato, con le due squadre divise da un solo punto in classifica. I padroni di casa sono ripartiti alla grande e vogliono vendicare la sconfitta di misura subita nella gara di andata (1-0 il risultato), ma in casa finora hanno fatto molta fatica. Di contro l’Union punta all’immediato controsorpasso e, soprattutto, a mettere al sicuro la permanenza in massima serie, regalando un’altra gioia ai propri tifosi. Parte leggermente avanti l’Hertha in virtù di una maggior esperienza ed un tasso tecnico sulla carta superiore (fattori che possono essere amplificati dall’assenza di pubblico). Tuttavia è sempre un derby e, vista la situazione di classifica, potrebbe prevalere la paura di perdere piuttosto che la voglia di vincere (un pareggio alla fine può accontentare entrambe le squadre). Puntiamo dunque sulla combo 1X + Under 3,5.


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Under 3,5

BookmakerQuota
Bwin1,80
Snai1,82
MarathonBet1,81
Sisal Matchpoint1,78


Pubblicato il alle 01:22
Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"