Pronostico Granada – Eibar: Andalusi all’assalto della zona play off!

Pronostico Granada - Eibar

Pronostico Granada – Eibar del 12 maggio. Lunedi sera è in programma un interessante posticipo del trentanovesimo turno del campionato di Segunda Division spagnola. Analisi, quote e scommesse.

12/05/2025, ore 20:30

Pronostico Granada - Eibar lunedì 12 maggio 2025 Granada - Eibar Pronostico Granada - Eibar oggi

Risultati delle ultime partite

Brutta sconfitta per il Granada alla Rosaleda nell’ultimo turno di campionato. Gli andalusi si sono imposti per 1-0 grazie ad una rete di Cordero nella prima frazione di gioco.

Non va molto meglio all’Eibar che, costretto a giocare in dieci per circa un’ora di gioco a causa dell’espulsione di Bautista, cedono al Mirandes per 0-1 con goal degli ospiti in tempo di recupero.

Situazione di classifica e forma fisica

Dopo la sconfitta subita nella trasferta di Malaga, il Granada resta fermo a quota 59 punti, a 3 lunghezze di distanza da un Almeria che sfrutta al massimo le defaillances delle rivali e blinda, per il momento il sesto posto in classifica e conseguenzialmente l’ultimo posto utile per accedere ai play off promozione. Tra le mura amiche gli andalusi possono vantare un buon rendimento (34 punti in 19 gare interne) ma il dato che più interessa è che nelle ultime 4 partite casalinghe il Granada ha collezionato ben 10 punti. L’Eibar, invece, si trova in una tranquilla posizione di classifica, al riparo da possibili insidie in ottica retrocessione ma anche ormai privo di aspettative o speranze in funzione di una promozione in massima serie. Attualmente i baschi hanno 49 punti in classifica e fuori casa non hanno avuto un buon rendimento in questa stagione (appena 16 punti in 19 trasferte).

Il nostro pronostico

A chiusura del trentanovesimo turno del campionato cadetto spagnolo, lunedi sera è in programma un interessante posticipo: Granada – Eibar. A nostro avviso, assisteremo ad un match divertente e abbastanza equilibrato anche se riteniamo che tra le due compagini ci sia una notevole differenza in termini di motivazioni. I padroni debbono vincere a tutti i costi anzitutto per riscattare la brutta sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato. Poi, i tre punti servono anche per cercare di ridurre (o addirittura azzerare) il gap con l’Almeria. Per gli andalusi sarebbe importantissimo riuscire a centrare l’obiettivo play off promozione. Viceversa, l’Eibar non ha più molti stimoli avendo praticamente centrato l’obiettivo salvezza ed essendo ormai non più in grado di acciuffare la zona play off. Riteniamo che il Granada parta con i favori del pronostico anche alla luce di una indiscussa superiorità a livello tecnico rispetto agli avversari. Consigliamo, pertanto, il segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
WilliamHill1,73► vedi
AdmiralBet1,73► vedi
Eurobet1,72► vedi
Sisal Matchpoint1,71► vedi











Pubblicato il alle 23:00

Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"