Pronostico Genoa – Salernitana: spareggio in chiave salvezza

Pronostico Genoa - Salernitana

Pronostico Genoa-Salernitana. Gara valida per il campionato di Serie A, in programma domenica 13 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

13/02/2022, ore 15:00

Pronostico Genoa - Salernitana domenica 13 febbraio 2022 Genoa - Salernitana Pronostico Genoa - Salernitana oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato Genoa e Salernitana hanno entrambe pareggiato, i rossoblu hanno chiuso a reti bianche il confronto dell’Olimpico contro la Roma, i granata hanno impattato 2 a 2 in casa contro lo Spezia.

Situazione di classifica e forma

Genoa penultimo in classifica in piena zona retrocessione. Rossoblu senza vittoria in campionato da 21 incontri con score di 8 pareggi e 13 sconfitte.

Salernitana fanalino di coda della classifica di Serie A. Per i granata 1 successo 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Statistiche

Il Genoa conta 45 reti al passivo e 20 all’attivo, in 24 partite 13 gli Over 2,5 e 12 gli esiti gol, ha cammino pessimo in casa dove non ha ancora mai vinto in questo campionato collezionando 5 pareggi e 6 sconfitte.

Per la Salernitana 55 reti al passivo e 16 all’attivo (nei numeri peggior difesa e attacco della Serie A), in 23 incontri 15 gli Over 2,5 e 14 esiti No Gol, ha rendimento mediocre in trasferta con appena 7 punti raccolti in 12 partite.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Genoa-Salernitana in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica 13 febbraio alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Ostigard squalificato. Rovella e Criscito infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Veseli fermato dal giudice sportivo. M. Coulibaly,  Di Tacchio e Ruggeri tutti da valutare.

Probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Vanheusden, Bani, Cambiaso; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Yeboah; Destro

Salernitana (4-3-3): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Bohinen, Radovanovic, Coulibaly; Verdi, Mousset, Ribery

Il nostro consiglio per Genoa-Salernitana

Genoa pratico e senza fronzoli quello visto contro la Roma, all’Olimpico uno 0 a 0 che fa morale e classifica. Grifone che sta vivendo un campionato lacrime e sangue, non vince da 21 giornate, penultimo è in piena zona retrocessione. La dirigenza rossoblu in questa stagione ha già operato 3 cambi allenatori, Davide Ballardini poi l’ucraino Andriy Shevchenko e ora il tedesco Alexander Blessin. Quest’ultimo potrà contare a differenza dei suoi precedessori di una rosa fortemente rinforzata nella sessione di mercato invernale, sotto la gestione del nuovo tecnico sono arrivati finora due pareggi a reti bianche, liguri che devono necessariamente alzare l’asticella per recuperare il gap di 6 che la separa dalla zona salvezza ed evitare una dolorosa discesa in Serie B.

La Salernitana non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro lo Spezia, 2 a 2 il finale all’Arechi al termine di una gara ricchissima di emozioni. Stagione disastrosa finora per i campani, ultimi in classifica con uno score in campionato di 3 successi altrettanti segni X e ben 17 sconfitte in 23 partite, numeri che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Work in progress però in casa granata, l’avvento dell’era Danilo Iervolino è coinciso con un deciso cambio di rotta rispetto alla precedente gestione targata Lotito-Mezzaroma, il nuovo patron è entrato subito in azione, scelto Walter Sabatini nel ruolo di DS che ha operato una vera e propria rivoluzione nel mese di gennaio ingaggiando una dozzina di giocatori, la speranza, l’ambizione è dare la svolta positiva e rientrare in corsa per la permanenza in Serie A. Mister Stefano Colantuono confermato in panchina, forti però le voci che vorrebbero un ritorno imminente di Mister Fabrizio Castori.

Partita che rappresenta un vero e proprio spareggio in chiave salvezza. Siamo dell’idea che i padroni di casa abbiano qualcosa in più e possano alla fine spuntarla. Puntiamo sul segno 1.

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
SNAI1,80► vedi
Better Lottomatica1,79► vedi
Sisal Matchpoint1,79► vedi
Eurobet1,78► vedi











Pubblicato il alle 19:00

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.