Pronostico Genoa – Lecce: “Grifone” in cerca di conferme

Pronostico Genoa - Lecce

Pronostico Genoa-Lecce. Gara in programma domenica 28 gennaio alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

28/01/2024, ore 12:30

Pronostico Genoa - Lecce domenica 28 gennaio 2024 Genoa - Lecce Pronostico Genoa - Lecce oggi

PRESENTAZIONE Genoa-Lecce

Genoa-Lecce è il lunch match della ventiduesima giornata di Serie A in programma allo Stadio Luigi Ferraris domenica prossima 28 gennaio alle ore 12:30. Ultimo turno di campionato ricco di soddisfazioni per i rossoblu di Mister Alberto Gilardino che hanno sbancato lo Stadio Arechi battendo per 2 a 1 la Salernitana, tutt’altro stato d’animo per i giallorossi di Mister Roberto D’Aversa che tra le mura amiche del “Via del Mare” hanno ceduto per 3 a 0 alla Juventus. Padroni di casa relegati nel limbo della classifica, ospiti quattordicesimi a + 4 dalla zona retrocessione.

STATISTICHE Genoa-Lecce

Il Genoa è in serie utile in campionato da 6 giornate con score di 2 vittorie e 4 pareggi, conta 25 reti al passivo e 22 all’attivo, ha pareggiato le ultime 4 gare giocate in casa dove in generale ha cammino discreto con 14 punti raccolti in 10 incontri.

Lecce reduce da 2 stop consecutivi, nessuna vittoria 1 pareggio e 4 sconfitte negli ultimi 5 turni di campionato, conta 29 reti al passivo e 20 all’attivo, viene da 2 esiti No Gol, ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta dove non ha ancora mai vinto e conquistato appena 5 punti in 10 partite.

PROBABILI FORMAZIONI Genoa-Lecce

Padroni di casa senza Frendrup e Badelj squalificati, Messias, Haps, Sabelli e Martin infortunati. Ospiti che non potranno schierare Demarku e Sansone alle prese con problemi fisici.

Genoa (3-4-1-2): Martinez, De Winter, Bani, Vasquez, Sabelli, Strootman, Thorsby, Spence, Malinovskyi, Retegui, Gudmundsson

Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Gonzalez, Ramadani, Kaba; Oudin, Krstovic, Almqvist

PRONOSTICO Genoa-Lecce

Genoa corsaro nell’ultimo turno di campionato, vittoria esterna importantissima ai danni della Salernitana e balzo notevole in classifica, 8 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, non male per una realtà che ha nella salvezza il suo unico obiettivo. Grifone in un buon momento, fa risultato da 6 giornate, la squadra di Mister Alberto Gilardino bada più al sodo che allo spettacolo, tatticamente ha atteggiamento prudente, incassa qualche rete di troppo, discreta nella manovra risulta concreta in zona gol.

Lecce che si è piegato al maggior tasso tecnico della Juventus, sconfitta casalinga per 0 a 3 che aggrava la crisi di risultati dei salentini, reduci da 2 stop consecutivi, e capaci nelle ultime 5 giornate di raccogliere appena 1 punto sui 15 a disposizione. Giallorossi che dopo un inizio di torneo molto incoraggiante sono ora in chiaro regresso dal punto di vista del gioco, al momento però nessun  particolare assillo di classifica con 4 lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto occupato da Verona e che cosa la discesa tra i cadetti. Mister Roberto D’Aversa incassa comunque fiducia dalla società, la squadra evidenzia chiara limiti di tenuta difensiva, è lenta e prevedibile nella costruzione e segna con il contagocce.

Genoa forte della spinta del suo pubblico ma che deve far fronte ad importante assenze tra squalifiche ed infortuni. Lecce in crisi e chiamata a sfatare il tabù trasferta. Gara che nasconde diverse insidie, ci aspettiamo battaglia al “Luigi Ferraris”, tralasciamo i segni fissi e puntiamo sul Multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Multigol 2 - 5

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,54► vedi
Eurobet1,54► vedi
Better Lottomatica1,53► vedi
SNAI1,53► vedi










Pubblicato il alle 00:40


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.