Pronostico Genoa – Empoli: sfida dove è vietata “accontentarsi”

Pronostico Genoa - Empoli

Pronostico Genoa-Empoli. Gara valida per la ventottesima giornata di Serie A in programma domenica 6 marzo alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.

06/03/2022, ore 12:30

Pronostico Genoa - Empoli domenica  6 marzo 2022 Genoa - Empoli Pronostico Genoa - Empoli oggi

Risultati delle ultime partite

Il Genoa è reduce dal pareggio casalingo a reti bianche contro l’Inter.

Sconfitta casalinga per l’Empoli che al “Carlo Castellani” ha ceduto per 2 a 3 alla Juventus.

Situazione di classifica e forma

Genoa penultimo in classifica a – 8 dalla zona salvezza. Rossoblu senza vittoria in campionato da 24 partite con score di 11 pareggi e 13 sconfitte.

Empoli tredicesimo in classifica. Azzurri che hanno perso le ultime 2 gare di campionato, non vincono da 10 giornate durante le quali hanno registrato 4 pareggi e 6 sconfitte.

Statistiche

Per il Genoa 47 reti al passivo e 22 all’attivo in 27 gare, viene da 5 pareggi ed altrettanti under 2,5 consecutivi, ha cammino disastroso in casa dove non ha ancora vinto in questo campionato con 7 pareggi e 6 sconfitte in 13 incontri.

Per l’Empoli conta 53 reti al passivo e 40 all’attivo in 27 partite, 17 gli Over 2,5 e 18 gli esiti Gol finora contabilizzati, in trasferta ha rendimento buono con bottino di 20 punti raccolti in 13 gare.

Come vedere la partita in TV e streaming

La partita Genoa-Empoli in programma allo Stadio Luigi Ferrari domenica prossima 6 marzo alle ore 12:30 sarà trasmessa sia da DAZN che da Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Criscito infortunato. Da valutare Vanheusden, Piccoli, Bani ed Ekuban.

Ospiti che dovranno fare a meno di Ismajli squalificato e di Marchizza e Haas alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Vasquez, Calafiori; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Rovella, Yeboah; Destro

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Luperto Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Pinamonti

Il nostro consiglio per Genoa-Empoli

Il Genoa si è tolto la soddisfazione di fare risultato contro la qualitativa Inter, 0 a 0 a “Marassi”, risultato che fa morale, non sposta però di molto la drammatica situazione sportiva dei rossoblu, penultimi attardati di ben 8 lunghezze dalla zona salvezza. Il Grifone non vince in campionato da ben 24 partite, un’eternità, cammino disastroso che ha visto susseguirsi in panchina ben 4 allenatori, Davide Ballardini, poi Andriy Shevchenko, ad interim per una sola gara il tecnico della primavera Abdoulay Konko, a guidare la squadra ora è il tecnico tedesco Alexander Blessin sotto la cui gestione sono arrivati 5 pareggi in altrettante partite, un cammino positivo ma a marce basse che non basta ai liguri per risollevarsi e che con il passare del tempo vedono sempre più vicino lo spettro di una dolorosa retrocessione in Serie B.

L’Empoli si è piegato al maggior tasso tecnico della Juventus, sconfitta per 2 a 3 al “Carlo Castellani” al termine di una gara davvero ricca di emozioni. Azzurri che dopo una prima parte di stagione davvero trascendentale stanno ora arrancando da un punto di vista dei risultati, ancora nessuna vittoria nel 2022, più precisamente non fanno bottino pieno in campionato da 10 partite. Toscani che comunque non hanno particolari assilli di classifica dato il vantaggio consistente di ben 9 punti sulla zona retrocessione. La squadra di Mister Aurelio Andreazzoli gioca un calcio propositivo. abile nella costruzione è però mediocre nel gestire la fase di non possesso, in sintesi risulta marcatamente vulnerabile a livello difensivo ma trova con facilità la via del gol.

Sfida tra due squadre in crisi di risultati. Genoa chiamato a sfatare il tabù casalingo che la vede in questa stagione ancora mai vincente al Luigi Ferraris, Empoli squadra capace nel bene e nel male di ogni tipo d’impresa. Ci aspettiamo una gara movimentata. Puntiamo sull’esito Gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Eurobet1,65► vedi
SNAI1.64► vedi
Better Lottomatica1,63► vedi
Sisal Matchpoint1.63► vedi











Pubblicato il alle 00:23

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.