Pronostico Genoa – Bologna: partita vivace al “Luigi Ferraris”

Pronostico Genoa - Bologna

Pronostico Genoa-Bologna. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma sabato 21 maggio alle ore 17:15. Analisi, quote e scommesse.

21/05/2022, ore 17:15

Pronostico Genoa - Bologna sabato 21 maggio 2022 Genoa - Bologna Pronostico Genoa - Bologna oggi

Risultati delle ultime partite

Debacle in trasferta per il Genoa che al “Diego Armando Maradona” ha perso 3 a 0 contro il Napoli.

Il Bologna viene dalla sconfitta casalinga per 1 a 3 nel derby emiliano contro il Sassuolo.

Situazione di classifica e forma

Genoa penultimo in classifica e matematicamente retrocesso in Serie B. Per il “Grifone” 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.

Bologna relegato a metà classifica da tempo matematicamente salvo e lontano dal treno che porta in Europa. Emiliani reduci da 2 stop consecutivi in campionato.

Statistiche

Il Genoa conta 59 reti al passivo e 27 all’attivo (peggior attacco della Serie A), viene da 2 Over 2,5, in 37 incontri 21 gli esiti No Gol contabilizzati, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove in generale ha score di 3 successi 8 pareggi e 7 sconfitte.

Per il Bologna 55 reti al passivo e 43 all’attivo in 37 partite, è reduce da 2 Over 3,5 ed altrettanti esiti Gol, in trasferta ha cammino mediocre con 15 punti raccolti in 18 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Genoa-Bologna in programma allo Stadio Luigi Ferraris di Genova sabato prossimo 21 maggio alle ore 17:15 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Vanheusden infortunato. Da valutare Sturaro.

Nessun problema di formazione per gli ospiti.

Probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Bani, Criscito; Galdames, Badelj; Amiri, Melegoni, Portanova; Destro

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Dominguez, Schouten, Soriano, Hickey; Arnautovic, Barrow.

Il nostro pronostico

Il Genoa è in Serie B, questo il verdetto dopo la sconfitta patita al “Diego Armando Maradona” contro il Napoli. Il “Grifone” torna tra i cadetti dopo 15 anni di militanza nella massima serie, è stata una stagione sportivamente parlando drammatica per i liguri, il cambio societario con il passaggio di proprietà dal presidente Enrico Preziosi al fondo di investimenti americano 777Partners ha rappresentato la fine di un’epoca, la sensazione è che ci siano i margini per una pronta ed immediata risalita in Serie A. Ora l’ultimo atto di un torneo da dimenticare in fretta, tra le mura amiche di “Marassi” il congedo da una tifoseria appassionata rimasta sempre e comunque al fianco della squadra.

Il Bologna è caduto pesantemente nel derby emiliano con il Sassuolo, sconfitta per 1 a 3 al Dall’Ara condita da prestazione decisamente sottotono, stop che bissa quello patito nel turno precedente al Pierluigi Penzo contro il Venezia. Rossoblu che navigano a metà classifica, non hanno più nulla da chiedere a questo campionato e sembrano aver già staccato la spina.

Ci aspettiamo una partita vivace al Luigi Ferraris, le due squadre senza assilli di classifica opteranno probabilmente per un atteggiamento tattico propositivo. Puntiamo sull’esito Gol.


Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,62► vedi
Eurobet1,62► vedi
Better Lottomatica1,61► vedi
SNAI1,61► vedi








Pubblicato il alle 00:12


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.