VINCENTE Pronostico FSV Mainz – Lipsia: Roten Bullen obbligati a vincere

Pronostico FSV Mainz - Lipsia

Domenica 24 maggio si gioca Mainz – Lipsia gara valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 15:30.

24/05/2020, ore 15:30

Pronostico FSV Mainz - Lipsia domenica 24 maggio 2020 FSV Mainz - Lipsia Pronostico FSV Mainz - Lipsia oggi

Analisi delle ultime partite

Mainz di rimonta riesce a strappare un buon 2 a 2 nel match esterno con il Köln dopo esser stato sotto 2-0 ad inizio ripresa. Lipsia deludente in questo ritorno al calcio giocato, non va infatti oltre uno scialbo 1-1 nella gara interna contro il Friburgo.

Situazione di classifica e forma

Per il Mainz, in 15° posizione, prosegue la lotta per non retrocedere e rimane intatto il vantaggio sul Dusseldorf terzultimo (+4) che significherebbe dover affrontare lo spareggio per non scendere in Zweite Liga. Sono ora 3 le gare consecutive in striscia positiva con 2 pareggi e una vittoria (una sola sconfitta nelle ultime 6 giornate).

Lipsia che scivola in quarta posizione (scavalcata dal Borussia Monchengladbach) e vede allontanarsi la vetta, ora distante 7 lunghezze, oltre a vedere in pericolo la qualificazione Champions. Roten Bullen che però non conoscono sconfitta da 6 incontri in cui hanno collezionato 2 vittorie e 4 pareggi.

Statistiche

“Nullfünfer” che non hanno entusiasmato tra le mura amiche dove vantano 7 sconfitte, 4 successi e 2 pareggi con una media punti di circa 1 a partita (14° rendimento interno). La squadra guidata da Beierlorzer vanta un discreto attacco (36) ma una difesa colabrodo con 55 reti incassate, seconda peggior retroguardia della Bundesliga.

Il Lipsia che fin qui ha mostrato grande solidità e concretezza lontano dal proprio stadio dove conta il secondo miglior bottino, dopo il Bayern, con 7 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (una sola vittoria nelle ultime 5 trasferte). Formazione di proprietà Red Bull in possesso della seconda miglior difesa con 27 reti al passivo e il terzo attacco con 63 gol realizzati.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Zentner mentre è in dubbio Bell.

Ospiti alle prese con le assenze di Hartmann e Ampadu.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Mainz seppur senza brillare, riparte dopo le diverse settimane di inattività strappando un buon punticino dal campo di Köln, che gli permette di mantenere invariata la distanza dal Dusseldorf, prima inseguitrice, che invece sciupa una ghiotta occasione nel match con il Paderborn (0-0) ultimo della classe. “Nullfünfer” che tutto sommato possono aggrapparsi alla forza di volontà mostrata e alla voglia di non mollare nonostante il doppio svantaggio, mettendo in mostra sprazzi di ottimo calcio nel secondo tempo, tutti ingredienti che possono far ben sperare mister Beierlorzer per il raggiungimento di una salvezza fondamentale per la storia del club.

Il Lipsia da considerarsi ormai una grande del calcio tedesco e non solo dopo aver strappato il “pass” per i quarti di Champions League con l’eliminazione dei vice-campioni d’Europa in carica del Tottenham. Piccolo preambolo che ci fa pensare alla formazione guidata da Nagelsmann, astro nascente della panchina, come una delle potenziali squadre protagoniste della lotta al vertice della classifica. Roten Bullen obbligati a centrare un piazzamento tra le prime 4 dopo esser stati campione d’inverno, che però stanno attraversando un inizio 2020 meno convincente rispetto alla prima parte di stagione con 14 punti in 9 giornate (una sola sconfitta) nonostante gli ottimi pareggi sui campi del Bayern (0-0) e del Borussia Dortmund (3-3).

Guardando al pronostico non possiamo far finta di niente e trascurare il grande divario tecnico che separa le due sfidanti, con gli ospiti chiari favoriti di questo incontro, forti di un ottimo cammino esterno e con la voglia di riscattare questa prima giornata di rientro dopo la sosta forzata. Mainz che ovviamente venderà cara la pelle ma a nostro avviso con poche armi da giocarsi contro la corazzata di Nagelsmann affamata di punti. Puntiamo per cui sulla vittoria esterna di Werner e compagni.


Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
Betfair1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi
UniBet1,52► vedi
StarCasino1,52► vedi

Risultato finale: 0 - 5 pronostico scommessa vincente



Pubblicato il alle 11:52

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.