Pronostico Frosinone – Venezia giovedì 29 marzo

Pronostico Frosinone - Venezia

Giovedì 29 marzo alle 20:30 si gioca Frosinone – Venezia, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie B.

29/03/2018, ore 20:30

Pronostico Frosinone - Venezia giovedì 29 marzo 2018 Frosinone - Venezia Pronostico Frosinone - Venezia oggi

Analisi delle ultime partite

Il Frosinone è reduce dal deludentissimo pareggio a reti bianche in casa del fanalino di coda Ternana mentre il Venezia ha brillantemente battuto per due a uno il Cittadella.

Situazione di classifica e forma

Periodo di grande difficoltà per il Frosinone. Seconda in classifica ma con il Palermo alle calcagna, la squadra ciociara sta attraversando un momento di crisi che rischia di compromettere irrimediabilmente la stagione. Dopo una striscia di imbattibilità lunga sedici partite, infatti, sono arrivate tre sconfitte nelle ultime otto gare, condite da due sole vittorie contro Ascoli e Novara. La squadra del contestato Moreno Longo è reduce da due pareggi e dalla sconfitta di Palermo, non segna da oltre 330 minuti e ha evidenziato un preoccupante calo fisico che ha coinvolto praticamente tutti i reparti. Urgono segnali di ripresa, soprattutto da un punto di vista caratteriale, tenuto conto che, in alcuni frangenti, i giocatori non in grado di far fronte a queste inattese difficoltà.
Al contrario, il Venezia si è immediatamente risollevato dalla sconfitta subita ad Empoli, superando il Cittadella al termine di una gara intensa e vibrante. I lagunari sono in piena zona playoff e vorranno dire la loro fino alla fine della stagione.

Statistiche

Alla luce del trend negativo che ha caratterizzato l’ultimo mese del Frosinone, analizzare numeri e dati potrebbe risultare in parte fuorviante. Certo, non va dimenticato che l’attacco gialloblu ha realizzato 52 reti e che in casa sono arrivate dieci vittorie e una sola sconfitta, ma non bisogna neppure tralasciare il fatto che i tre punti sono arrivati solo in una delle ultime tre gare interne, che comprendono anche un pareggio a reti bianche con la Salernitana ed una sconfitta con il Perugia.
La seconda difesa della categoria ha consentito al Venezia di mettere in secondo piano le difficoltà realizzative riscontrate dall’attacco (il peggiore tra le prime otto). Attenzione, però: la squadra arancioneroverde va a segno da dieci partite consecutive. Fuori casa sono arrivate solo tre vittorie, anche se gli otto pareggi hanno consentito al Venezia di mantenere un trend esterno non del tutto negativo. Sono venti sia i gol segnati sia quelli subiti, a riprova di un rendimento in trasferta molto equilibrato. Va ricordato, tuttavia, che la vittoria esterna manca ormai da otto turni -davvero troppi per una squadra che punta così in alto.

Indisponibili: infortunati e squalificati

In casa Frosinone possibile un mini turnover ma sicuro il rientro di Dionisi in attacco. Nel Venezia tutti gli effettivi a disposizione.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Partita dalla posta in palio altissima quella del “Benito Stirpe”. Soprattutto il Frosinone sembra avere tutto da perdere di fronte ad un Venezia che, in caso di affermazione, metterebbe una seria ipoteca sopra una delle posizioni top della zona playoff. Difficile immaginare una gara dai ritmi forsennati, più probabile un match di grande tensione e attenzione.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Over 1,5












Pubblicato il alle 18:35

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for El Porchera de Lyon"È inutile essere un artista se devi vivere come un impiegato"