Mercoledì 26 dicembre 2018 si gioca Frosinone – Milan gara valida per la diciottesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 12:30.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
26/12/2018, ore 12:30
Frosinone - Milan
Analisi delle ultime partite
Il Frosinone domenica scorsa ha pareggiato 1 a 1 in trasferta alla Dacia Arena contro l’Udinese.
Passo falso pesante del Milan nell’ultimo turno di campionato con la sconfitta casalinga per 1 a 0 contro la Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa penultimi in classifica e senza vittoria in campionato da 7 turni (4 pareggi e 3 sconfitte).
Ospiti quinti in classifica a – 1 dal quarto posto ora appannaggio della lazio e ultimo utile in chiave Champions League. Momento non esaltante per i rossoneri, per loro 1 successo 3 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Frosinone ha la peggior difesa e il peggior attacco della Serie A (36 reti al passivo e 12 all’attivo in 17 gare). I ciociari in questo torneo non hanno ancora mai vinto tra le mura amiche dove ha ottenuto 4 pareggi e subito altrettante sconfitte in 8 incontri.
Il Milan incassa e fa gol con il contagocce (1 rete subita e nessuna realizzata nelle ultime 3 gare di campionato), viene da 3 under 2,5 consecutivi e ha rendimento altalenante in trasferta dove hanno raccolto 10 punti in 8 partite (2 successi, 4 pareggi e 2 sconfitte).
Scontri diretti
Solo 2 i confronti diretti tra le 2 squadre, quelli relativi al campionato di Serie A targato 2015-2016 dove il Milan all’andata ebbe la meglio in trasferta per 4 a 2 e il Frosinone riusci nell’impresa di imporre il pareggio per 3 a 3 ai rossoneri nella gara di ritorno al “Meazza”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Frosinone senza Paganini, Hallfredsson e Dionisi infortunati.
Milan che dovrà rinunciare a Caldara, Strinic, Bonaventura, bertolacci e Biglia infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Frosinone domenica scorsa ha colto un buon punto a Udine, positivo l’esordio in panchina di Mister Marco Baroni (sostituto dell’esonerato Mister Moreno Longo) chiamato a centrare una salvezza che al momento appare al limite del possibile. Milan in depressione, la sconfitta patita contro la Fiorentina è stata gravissima, il Diavolo non riesce a trovare continuità nei risultati e la classifica è ora impietosa con i rossoneri al momento fuori dalla zona Champions League (la qualificazione alla massima competizione europea per club è obiettivo stagionale dichiarato). Frosinone di fronte ad impegno proibitivo, Milan in difficoltà ma superiore in tutto ai padroni di casa e per noi vincente in questa sfida del “Benito Stirpe”. Puntiamo sul segno 2 unito in combo all’under 3,5