Pronostico Friburgo – Lipsia sabato 21 maggio 2022 – VINTA

Pronostico Friburgo - Lipsia

Pronostico Friburgo – Lipsia. Sabato 21 maggio si gioca Friburgo – Lipsia finale di DFB-Pokal, la coppa nazionale tedesca. Fischio d’inizio alle ore 20:00.

21/05/2022, ore 20:00

Pronostico Friburgo - Lipsia sabato 21 maggio 2022 Friburgo - Lipsia Pronostico Friburgo - Lipsia oggi

Risultati delle ultime partite, classifica e forma 

Il Friburgo ha chiuso con due sconfitte una stagione comunque molto positiva. I bianconeri infatti si sono classificati in sesta posizione con 55 punti, garantendosi la qualificazione alla prossima Europa League ad otto anni di distanza dall’ultima partecipazione alle coppe europee. La squadra di Streich è rimasta in corsa addirittura per il quarto posto fino ai minuti di recupero dell’ultima giornata, giocata sul campo del Leverkusen e persa per 2 a 1 allo scadere.

E a classificarsi quarta, a quota 58, è stato proprio il Lipsia che ha rischiato di fallire l’obiettivo in extremis, visto che fino a pochi minuti dalla fine era sotto per 1 a 0 sul campo del già retrocesso Bielefeld (un goal dei prossimi avversari che nel frattempo pareggiavano per 1 a 1 l’avrebbe fatto scivolare clamorosamente in quinta posizione). La rete di Orban al 93′ ha messo comunque a riparo i “Red Bullen”, che hanno vinto solo una delle ultime 4 di campionato (2 sconfitte, un successo e pari), da brutte sorprese.

Il cammino in coppa

Il Friburgo ha conquistato la qualificazione alla finale di DFB-Pokal senza mai giocare tra le mura amiche. Nei primi due turni infatti ha vinto rispettivamente per 1 a 0 e 3 a 2 sui campi di Wurzburger Kickers e Osnabruck. Negli ottavi invece è arrivata la netta affermazione in casa dell’Hoffenheim (1-4 il risultato) prima del successo per 2 a 1 di Bochum e quello per 3 a 1 ottenuto ad Amburgo in semifinale.

Anche il Lipsia ha iniziato la sua avventura in coppa di Germania con 2 successi in trasferta (4 a 0 a Sandhausen ed 1 a 0 a Babelsberg). Neglio ottavi i “Bullen” hanno superato il Rostock per 2 a 0 giocando tra le mura amiche, prima di volare ad Hannover, dove si sono imposti con un secco 4 a 0. In semifinale infine, la squadra di proprietà della Red Bull è tornata a giocare in casa ed ha avuto la meglio sull’Union Berlino, sconfitto per 2 a 1 (unica rete subita sinora nella competizione).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Friburgo orfano degli infortunati Schade, Weisshaupt e Keitel.

Unico dubbio nelle fila del Lipsia riguarda le condizioni del convalescente Haidara.

Il nostro pronostico

Appuntamento con la storia per entrambe le squadre, alla ricerca del primo titolo in assoluto nella loro storia.

Il Friburgo è addirittura alla sua prima finale in assoluto in 118 anni di storia e, dopo aver assaporato per lunghi tratti della stagione la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo raggiunto invece proprio del Lipsia, sogna la vendetta nella serata più importante. La squadra di Streich si è comunque resa protagonista di una stagione molto positiva e sicuramente al di sopra delle aspettative; alzare al cielo la coppa di Germania rappresenterebbe quindi la ciliegina sulla torta e cancellerebbe quel briciolo di delusione per come si è concluso il campionato.

Il Lipsia è giunta alla quarta finale di DFB-Pokal negli ultimi 5 anni, ma è ancora alla ricerca del primo successo della sua breve storia. I “Bullen” infatti hanno perso due volte col Bayern e una col Borussia (lo scorso anno) le tre finali disputate sinora e, dopo aver raggiunto l’obiettivo quarto posto a lungo inseguito in Bundesliga, puntano a superare la “maledizione” in cui sembrano essere incappati. C’è da cancellare anche la sconfitta per 3 a 1 subita a Glasgow nella semifinale di ritorno di Europa League che ha fatto svanire il sogno di disputare la prima finale europea della propria storia alla squadra di Domenico Tedesco, ed ha portato un pò di malumore nell’ambiente (i “Bullen” avevano vinto per 1 a 0 la gara di andata).

Gara che si preannuncia equilibrata ed aperta ad ogni risultato visto l’andamento avuto dalle due squadre in stagione. Per qualità della rosa, esperienza e voglia di riscatto però, parte leggermente avanti il Lipsia. Per questo, dando anche un’occhiata alle statistiche, decidiamo di puntare sull’esito X2, unito in combo all’esito 2-5 goal.


Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigoal 2-5

BookmakerQuota
Bwin1,66► vedi
Eurobet1,65► vedi
Sisal Matchpoint1,65► vedi
SNAI1,64► vedi

Risultato finale: 1 - 1 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 01:27

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Il panzer"La miglior difesa è l'attacco"