Pronostico Fiorentina – Torino: viola obbligati a battere un colpo!

Pronostico Fiorentina - Torino

Pronostico Fiorentina-Torino. Gara in programma sabato 7 febbraio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

07/02/2026, ore 20:45

Pronostico Fiorentina - Torino sabato  7 febbraio 2026 Fiorentina - Torino Pronostico Fiorentina - Torino oggi

FIORENTINA:

Ultimo turno di campionato negativo per la Fiorentina che ha perso 2 a 1 al “Maradona” con il Napoli. Viola alla  seconda battuta d’arresto consecutiva, terzultimi in classifica viaggiano a – 1 dalla zona salvezza. Mister Paolo Vanoli fortemente in discussione, la squadra dopo un momento dove sembrava in forte ascesa è tornata ad accusare i problemi tattici di inizio stagione, fragile in difesa, spesso prevedibile nella manovra e scarsamente concreta in attacco, 36 le reti subite e 25 realizzate in 23 incontri, in casa ha rendimento modestissimo con appena 9 punti conquistati in 11 partite.

TORINO: 

Il Torino mercoledì sera ha giocato in Coppa Italia contro l’Inter, in campionato viene dall’affermazione casalinga per 1 a 0 ai danni del Lecce. Per i granata questo successo rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno, interrompe una serie negativa di 4 sconfitte consecutive e da forza ad una classifica che li vede ora al tredicesimo posto con margine di 9 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Mister Marco Baroni salva per ora la panchina, la squadra fatica ad esprimere il suo potenziale, ha difesa tra le più battute del torneo, 40 reti al passivo solo il Verona ha subito di più, fatica nella costruzione del gioco ed è sterile in attacco, viaggia ad una media inferiore di 1 gol a partita, ha perso le ultime 2 gare giocate in trasferta dove conta 3 vittorie altrettanti pareggi e 4 stop.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-TORINO: 

Fiorentina (3-5-2): De Gea, Pongracic, Gosens, Comuzzo, Dodò, Mandragora Ndour, Fagioli, Solomon Gudmundsson, Kean

Torino (3-5-2): Paleari, Coco, Tameze, Pedersen, Ilkhan, Ismajli, Anjorin, Casadei, , Lazaro, Zapata, Adams

PRONOSTICO FIORENTINA-TORINO: 

La Fiorentina sembrava essere sul viatico giusto, la sconfitta patita a Napoli e quella precedente in casa con il Cagliari hanno invece riportato i viola in una nuova crisi di risultati, Mister Paolo Vanoli contestatissimo dalla tifoseria, classifica difficile e l’obbligo assoluto di battere un colpo pieno per ripartire e trovare la strada giusta per la salvezza. Il Torino dopo l’impegno di Coppa Italia si rigetta in campionato, nell’ultimo turno con qualche patema d’animo di troppo ha avuto ragione del Lecce, una vittoria fondamentale per Mister Marco Baroni che rimane ancorato alla sua panchina, spezzata una serie di 4 partite nulle consecutive, granata che allontanano la zona retrocessione e chiamati ora a trovare un minimo di continuità per un finale di stagione anonimo ma all’insegna della tranquillità. Ci aspettiamo una reazione forte e decisa da parte ei padroni di casa, puntiamo sull’esito “Squadra casa vince almeno un tempo”.

Il pronostico da giocare: Squadra casa vince almeno un tempo

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,45► vedi
Eurobet1,45► vedi
Better Lottomatica1,44► vedi
SNAI1,44► vedi










Pubblicato il alle 00:28

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.