Pronostico Fiorentina – Roma: giallorossi obbligati a fare risultato – VINTA

Pronostico Fiorentina - Roma

Pronostico Fiorentina-Roma. Gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A in programma sabato 27 maggio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.

27/05/2023, ore 18:00

Pronostico Fiorentina - Roma sabato 27 maggio 2023 Fiorentina - Roma Pronostico Fiorentina - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

Fiorentina e Roma hanno entrambe pareggiato nell’ultimo turno di campionato, i viola hanno impattato 1 a 1 in trasferta contro il Torino, i giallorossi hanno chiuso sul 2 a 2 a sfida casalinga con la Salernitana.

Settimana impegnativa per la Fiorentina, mercoledì sera la squadra di Mister Vincenzo Italiano ha perso 2 a 1 la finalissima di Coppa Italia contro l’Inter .

Situazione di classifica e forma

Fiorentina nona in classifica in compagnia di Bologna e Torino. Per i viola 2 vittorie altrettanti pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare di campionato.

Roma sesta in classifica a – 4 dalla zona Champions. Giallorossi che non vincono in campionato da 6 turni con score di 4 pareggi e 2 sconfitte.

Statistiche

La Fiorentina conta 41 reti al passivo e 48 all’attivo, è reduce da 3 Under 2,5, ha vinto le ultime 2 gare giocate in casa dove vanta rendimento buono con 30 punti raccolti in 18 incontri.

Per la Roma 35 reti al passivo 47 all’attivo, in 36 gare di campionato ha registrato ben 22 Under 2,5, in trasferta ha cammino altalenante con 7 vittorie 6 pareggi e 5 sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Roma in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze sabato prossimo 27 maggio alle ore 18:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Sirigu alle prese con problemi fisici.

Ospiti senza Kumbulla e Karsdorp infortunati. In dubbio Dybala e Spinazzola

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terraciano, Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Mandragora, Amrabat, Bonaventura, Gonzalez N., Cabral, Ikonè

Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Smalling, Ibanez, Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy, Wijnaldum, Sollbakken, Abraham

Il nostro consiglio per Fiorentina-Roma

La Fiorentina è uscita sconfitta dalla finalissima di Coppa Italia contro l’Inter, 1 a 2 il risultato maturato allo Stadio Olimpico, che lascia l’amaro in bocca ai toscani che per quanto espresso in campo avrebbero forse meritato miglior sorte. Viola chiamati a metabolizzare subito la delusione e ripartire con il piede giusto, c’è da onorare questo finale di campionato e soprattutto all’orizzonte l’appuntamento con la storia in Conference League dove il 7 giugno prossimo a Praga contenderanno il trofeo agli inglesi del West Ham. Dunque per la banda di Mister Vincenzo Italiano il diktat di mantenere alta la tensione, in campionato l’obiettivo è centrare l’ottavo posto in classifica che potrebbe aprire le porte dell’Europa in caso di ulteriore penalizzazione della Juventus.

La Roma non è andata oltre il pareggio nelle gara casalinga con la Salernitana, un passo falso che pesa parecchio nella classifica dei capitolini ora sesti a – 4 dalla zona Champions. Giallorossi che stanno arrancando in campionato, nessuna vittoria e appena 4 i punti conquistati nelle ultime 6 giornate, un trend decisamente modesto. Mister José Mourinho ha fatto “all in” sull’Europa League, mercoledì prossimo a Budapest si decide praticamente tutto della stagione dei capitolini, c’é da vincere assolutamente la finalissima contro il Siviglia. Per questa trasferta allo Stadio Artemio Franchi il tecnico portoghese opterà di nuovo per un massiccio turnover nell’intento di far riposare diversi titolari ed evitare eventuali infortuni.

Fiorentina che potrebbe risentire a livello fisico e psicologico delle fatiche di Coppa Italia, Roma obbligata a cercare il risultato pieno per alimentare le sue residue speranze in chiave Champions. Puntiamo sulla combo Under 2,5 casa + Over 0,5 ospite

Il pronostico da giocare: Under 2,5 casa + Over 0,5 ospite

Risultato finale: 2 - 1 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
Eurobet1,55► vedi
SNAI1,55► vedi
Better Lottomatica1,54► vedi
Sisal Matchpoint1,54► vedi










Pubblicato il alle 19:36


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.