Pronostico Fiorentina – Roma: crocevia per l’Europa League – VINTA

Pronostico Fiorentina - Roma

Pronostico Fiorentina-Roma. Gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma lunedì 9 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

09/05/2022, ore 20:45

Pronostico Fiorentina - Roma lunedì  9 maggio 2022 Fiorentina - Roma Pronostico Fiorentina - Roma oggi

Risultati delle ultime partite

Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina ha perso 1 a 0 al “Meazza” contro il Milan.

La Roma viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Bologna. Giovedì sera i giallorossi hanno vinto 1 a 0 all’Olimpico contro il Leicester conquistando la finale di Conference League dove il prossimo 25 maggio sfideranno gli olandesi del Feyenoord.

Situazione di classifica e forma

Fiorentina settima in classifica in compagnia dell’Atalanta e in lotta per un posto nelle prossime Coppe Europee. Viola reduci da 3 stop consecutivi in campionato.

Roma al quinto posto in coabitazione con la Lazio con l’obiettivo un piazzamento utile in chiave Europa League. Giallorossi che non vincono in campionato da 3 turni con score di 2 pareggi e 1 sconfitta.

Statistiche

La Fiorentina conta 47 reti al passivo e 54 all’attivo, in 35 gare 22 gli Over 2,5 e 19 gli esiti Gol finora contabilizzati, in casa ha rendimento buono con media punti superiore a 2 a partita.

Per la Roma conta 40 reti al passivo e 55 all’attivo, 18 gli Over 2,5 e gli esiti Gol registrati in 35 partite, ha cammino altalenante in trasferta con 7 vittorie altrettante sconfitte e 3 pareggi.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Roma in programma allo Stadio Artemio Franchi lunedì prossimo 8 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno fare a meno di Castrovilli infortunato. Da valutare Odriozola.

Ospiti senza Mkhitaryan alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalwsky, Karsdorp, Cristante, Veretout, Zaniolo, Pellegrini, Abraham.

Il nostro consiglio per Fiorentina-Roma

La Fiorentina non ha raccolto punti contro la capolista Milan, al “Meazza” 1 a 0 per i Diavolo il finale di una gara contratta e tatticamente spigolosa. Viola in caduta libera, reduci da 3 sconfitte consecutive, momento negativo che si è riflesso in maniera pesante in classifica dove sono ora settimi in compagnia dell’Atalanta a – 3 dal treno che porta in Europa League. La banda di Mister Vincenzo Italiano sembra aver perso improvvisamente i migliori argomenti, difesa vulnerabile, manovra lenta e di facile lettura per l’avversario, difficoltà in zona gol, questi in sintesi i tratti negativi emersi nelle ultime uscite.

La Roma dopo la vittoria in Conference League ritrova il campionato, domenica scorsa non è andata oltre il pareggio nella gara casalinga contro il Bologna, 0 a 0 il risultato all’Olimpico al termine di una partita giocata decisamente sottotono. Giallorossi quinti in classifica in coabitazione con la Lazio, nelle ultime 3 giornate nessuna vittoria e score di 2 pareggi e 1 sconfitta e sono apparsi poco brillanti sul piano fisico probabilmente risentendo dei molteplici impegni ravvicinati e non particolarmente centrati a livello tattico.

Fiorentina davanti all’ultima occasione per tentare l’aggancio alla zona Europa League. Roma che potrebbe avere nelle gambe le fatiche della partita contro il Leicester.  Diamo leggero vantaggio ai padroni di casa e scegliamo la doppia 1X che uniamo in combo al Multigol 1 – 5.


Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 5

BookmakerQuota
Eurobet1,60► vedi
SNAI1,60► vedi
Better Lottomatica1,59► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi

Risultato finale: 2 - 0 pronostico scommessa vincente









Pubblicato il alle 10:26

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.