Pronostico Fiorentina – Juventus: la viola gioca per l’Europa

Pronostico Fiorentina - Juventus

Pronostico Fiorentina-Juventus. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma sabato 21 maggio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

21/05/2022, ore 20:45

Pronostico Fiorentina - Juventus sabato 21 maggio 2022 Fiorentina - Juventus Pronostico Fiorentina - Juventus oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per la Fiorentina che al “Luigi Ferraris” ha ceduto per 4 a 1 alla Sampdoria.

La Juventus viene dal pareggio casalingo per 2 a 2 contro la Lazio.

Situazione di classifica e forma

Fiorentina settima in classifica in compagnia dell’Atalanta e in piena lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Per i viola 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato.

Juventus quarta in classifica e già qualificata alla prossima edizione della Champions League. Nelle ultime 5 giornate di campionato i bianconeri hanno score di 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta.

Statistiche

La Fiorentina conta 51 reti al passivo e 57 all’attivo in 37 incontri, 23 gli Over 2,5 e 20 gli esiti Gol finora registrati, in casa ha rendimento buono con 38 punti conquistati in 18 gare.

Per la Juventus 35 reti al passivo e 57 all’attivo, viene da 6 esiti Gol e 4 Over 2,5 consecutivi, ha cammino soddisfacente in trasferta con 10 vittorie 5 pareggi e 3  sconfitte.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Juventus in programma allo Stadio Artemio Franchi sabato prossimo 21 maggio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta sia da DAZN che da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphon

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Maleh squalificato. Castrovilli infortunato. Da valutare Sottil.

Ospiti che dovranno fare a meno di Chiesa, Kaio Jorge, Zakaria, McKennie, Danilo e Arthur tutti alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikone, Cabral, Gonzalez

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Miretti, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic

Il nostro pronostico

La Fiorentina è letteralmente crollata contro la Sampdoria, sconfitta per 4 a 1 al Luigi Ferraris di Genova condita da prestazione al limite dell’imbarazzo. Viola che stanno viaggiando a marce basse in questo finale di campionato, 1 vittoria e 4 sconfitte nelle ultime 5 giornate, la squadra di Mister Vincenzo Italiano appare in regresso sotto l’aspetto tattico, troppe reti subite, manovra di facile lettura per l’avversario, poca concretezza in zona gol, obbligatorio ritrovare i migliori argomenti in questo ultimo atto per conquistare l’Europa.

La Juventus ha visto sfumare all’ultimo istante la vittoria casalinga contro la Lazio, 2 a 2 il finale all’Allianz Stadium nella gara di addio di Capitan Giorgio Chiellini e del saluto di Paulo Dybala, risultato che sposta poco nell’economia del campionato dei bianconeri quarti in classifica e già certi della partecipazione alla prossima Champions League. La “Vecchia Signora” non ha più nulla da chiedere a questa stagione, Mister Max Allegri naviga a vista, all’Artemio Franchi probabile un ampio turnover.

Fiorentina che non può fare calcoli, deve vincere e sperare in un passo falso della Roma per centrare il sesto posto che vale l’Europa League. Juventus con la forza di chi ha poco da perdere. Puntiamo sull’esito Gol.


Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,58► vedi
Eurobet1,57► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
SNAI1,56► vedi








Pubblicato il alle 00:19


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.