Pronostico Fiorentina – Inter: sfida interessante allo Stadio Artemio Franchi

Pronostico Fiorentina - Inter

Pronostico Fiorentina-Inter Gara in programma domenica 28 gennaio alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.

28/01/2024, ore 20:45

Pronostico Fiorentina - Inter domenica 28 gennaio 2024 Fiorentina - Inter Pronostico Fiorentina - Inter oggi

PRESENTAZIONE Fiorentina-Inter

Fiorentina ed Inter si affronteranno allo Stadio Artemio Franchi domenica prossima 28 gennaio alle ore 20:45, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie A. Le due squadre non hanno giocato nell’ultimo turno di campionato perché entrambe impegnate nelle Final Four di Supercoppa Italiana. Padroni di casa quarti in lotta per un piazzamento utile in chiave Champions, ospiti secondi a – 1 dalla capolista Juventus.

STATISTICHE Fiorentina-Inter

La Fiorentina conta 21 reti al passivo e 29 all’attivo, ha cammino ottimo in casa con media precisa di 2 punti a partita.

L’Inter ha vinto le ultime 2 gare giocate in campionato dove è in serie positiva da 14 giornate, conta 10 reti subite e ben 49 realizzate che valgono la difesa meno battuta e attacco più prolifico della Serie A, ha rendimento eccellente in trasferta dove è imbattuta con score di 8 vittorie e 2 pareggi.

PROBABILI FORMAZIONI Fiorentina-Inter

Padroni di casa senza Biraghi squalificato e Castrovilli infortunato. Ospiti che dovranno fare a meno di Barella e Calhanoglu fermati dal giudice sportivo e di Cuadrado alle prese con problemi fisici.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikone; Beltran

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram

PRONOSTICO Fiorentina-Inter

La Fiorentina ha mestamente figurato nella Supercoppa Italiana perdendo nettamente per 3 a 0 la semifinale con il Napoli. Tornando al campionato i viola sono reduci dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 contro l’Udinese, quarti in classifica sono stati protagonisti di un grande girone di andata, nelle ultime uscite però la banda di Mister Vincenzo Italiano sembra aver perso in brillantezza e quadratura tattica, qualche amnesia di troppo in difesa, la manovra appare lenta e di facile lettura per l’avversario ed è di conseguenza sterile a livello offensivo.

L’Inter ha confermato il pronostico della vigilia e fatto sua la Supercoppa Italiana, nella finalissima vittoria di misura ai danni del Napoli, ferma in campionato ha subito però il momentaneo sorpasso della Juventus che battendo il Lecce al “Via del Mare” è balzata in testa alla classifica. Nerazzurri che con una gara da recuperare sono ora anche se solo fittiziamente nello scomodo ruolo di inseguitore, nella prossima giornata il calendario prevede allo Stadio Giuseppe Meazza proprio la sfida con la “Vecchia Signora”, vero e proprio crocevia nella corsa scudetto. La squadra di Mister Simone Inzaghi sta disputando un grande torneo, 51 punti raccolti in 20 gare, quadrata tatticamente non ha praticamente punti deboli, blindatissima in difesa, forte nella costruzione del gioco, di automatismi rodati che la rendono altamente performante in zona gol.

Fiorentina in un momento opaco di forma ma forte della spinta del suo pubblico. Inter superiore ma che si presenta all’Artemio Franco con assenze importanti. Ci aspettiamo una sfida combattuta e senza esclusione di colpi. Puntiamo sull’esito gol.

Il pronostico da giocare: Gol

BookmakerQuota
Sisal Matchpoint1,75► vedi
Eurobet1,75► vedi
Better Lottomatica1,74► vedi
SNAI1,74► vedi










Pubblicato il alle 00:56


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.