Pronostico Fiorentina – Empoli: viola chiamati ad invertire marcia

Pronostico Fiorentina - Empoli

Pronostico Fiorentina-Empoli. Gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 19 febbraio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

19/02/2023, ore 15:00

Pronostico Fiorentina - Empoli domenica 19 febbraio 2023 Fiorentina - Empoli Pronostico Fiorentina - Empoli oggi

Risultati delle ultime partite

Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Fiorentina che in trasferta all’Allianz Stadium ha perso per 1 a 0 contro la Juventus. Settimana impegnativa per i viola che giovedì sera hanno giocato in Portogallo contro il Braga, gara valida per i sedicesimi di finale di Conference League.

L’Empoli viene dal movimentato pareggio casalingo per 2 a 2 con lo Spezia.

Situazione di classifica e forma

Fiorentina tredicesima in classifica in compagnia di Lecce e Sassuolo. Viola reduci da 2 stop consecutivi in campionato dove non fanno bottino pieno da 5 giornate.

Empoli relegato a metà classifica. Azzurri senza vittoria in campionato da 3 turni con score di 2 pareggi e 1 sconfitta.

Statistiche

La Fiorentina conta 29 reti al passivo e 23 all’attivo, in 22 gare di campionato ha registrato 13 Under 2,5, ha perso le ultime 2 partite giocate in casa dove in generale ha cammino altalenante con 4 successi altrettante sconfitte e 3 pareggi.

Per l’Empoli 28 reti al passivo e 21 all’attivo, ha contabilizzato 15 Under 2,5 in 22 incontri, in trasferta ha media punti precisa di 1 a partita.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Empoli in programma allo Stadio Artemio Franchi di Firenze domenica prossima 19 febbraio alle ore 15:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessuna defezione per i padroni di casa.

Ospiti senza Parisi squalificato. Destro e Grassi da valutare.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi, Amrabat, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Ikoné, Cabral

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Luperto, De Winter, Cacace, Akpa Akpro, Marin, Bandinelli, Baldanzi Caputo, Satriano

Il nostro consiglio per Fiorentina-Empoli

La Fiorentina è uscita a mani vuote dalla sentitissima sfida con la Juventus, vittoria dei bianconeri per 1 a 0 all’Allianz Stadium in una gara tirata e in bilico fino all’ultimo istante, sconfitta che bissa quella subita in casa nel precedente turno di campionato ad opera del Bologna. Viola in crisi di risultati, non vincono in campionato da 5 turni durante i quali hanno raccolto il misero bottino di appena 1 punto. Gigliati alle prese con una classifica ben al di sotto delle ambizioni della vigilia, tredicesimi sono lontanissimi dal treno che porta in Europa. La squadra di Mister Vincenzo Italiano appare involuta da un punto di vista tattico, subisce facilmente gol, è lenta e macchinosa nella manovra e sterile a livello offensivo.

L’Empoli ha impattato contro lo Spezia, 2 a 2  il finale al Carlo Castellani con i toscani capaci di compiere l’impresa di rimontare due gol di svantaggio. Azzurri che stanno disputando un ottimo campionato, partiti con il solo obiettivo di salvare la categoria viaggiano tranquilli a metà classifica con largo vantaggio sulla zona retrocessione. Mister Paolo Zanetti è riuscito a dare alla squadra equilibro tattico ed identità, qualche rete di troppo subita ma ha costruzione valida e buona concretezza in zona gol. 

Fiorentina che deve assolutamente invertire marcia. Empoli atteso da pomeriggio impegnativo all’Artemio Franchi. Puntiamo sull’esito 1. 

Il pronostico da giocare: 1

BookmakerQuota
Eurobet1,58► vedi
SNAI1,57► vedi
Better Lottomatica1,57► vedi
Sisal Matchpoint1,56► vedi











Pubblicato il alle 01:11


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.