Pronostico Everton – Manchester City mercoledì 6 febbraio 2019

Pronostico Everton - Manchester City

Mercoledì 6 Febbraio si gioca Everton – Manchester City gara valida per la ventottesima giornata di Premier League che anticipa rispetto al calendario iniziale a causa dell’impegno del City nella finale di Carabao Cup. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Sulle pagine del nostro sito tantissimi pronostici calcio gratis. Per essere sempre aggiornato sulle gare in programma ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, troverai consigli su singole partite e sistemi, tra cui la nostra schedina del giorno composta da sei eventi scelti per te dai nostri esperti. In bocca al lupo!

06/02/2019, ore 20:45

Pronostico Everton - Manchester City mercoledì  6 febbraio 2019 Everton - Manchester City Pronostico Everton - Manchester City oggi

Analisi delle ultime partite

Brutta battuta d’arresto per l’Everton che si è visto sconfitto dal Wolverhampton tra le mura amiche con un rotondo 3 a 1.

Dopo il brutto turno infrasettimanale torna subito al successo il Manchester City battendo 3 a 1 l’Arsenal nella gara di Etihad.

Situazione di classifica e forma

Per i ragazzi di Silva 9° posto a pari con il Bournemouth e gap dalla settima, posizione valida per un piazzamento europeo, che aumenta a 5 lunghezze.

City che mantiene la seconda posizione e in attesa della sfida del Liverpool si porta momentaneamente a 2 punti distaccando dello stesso margine il Tottenham.

Statistiche

Altalenante il rendimento interno dei Toffies con 21 punti (6 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte) totalizzati in 13 giornate (1,6 a partita). In calo però il trend nelle ultime settimane con un solo successo nelle scorse 6 gare interne (oltre a 3 sconfitte e 2 pareggi).

Se in casa i Cityzens fanno paura (12 vittorie su 13 giornate) non altrettanto lo sono lontano da Etihad con 3 sconfitte nelle ultime 5 trasferte che si aggiungono a 7 vittorie e 2 pareggi per un totale di 23 punti in 12 incontri (media di 1,9 a partita).

Scontri diretti

Bilancio tutto sommato in equilibrio con 67 vittorie targate Blues, 70 quelle del City e 47 i pareggi. Non porta benissimo agli ospiti giocare a Goodison Park in cui hanno vinto solamente 19 volte in 91 match perdendone 47 e pareggiando in 25 occasioni.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Jagielka, Baines , Yerry Mina mentre dovrebbe recuperare Gueye.

Ospiti con il solo Kompany out.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara molto attesa dalle parte di Liverpool soprattutto dai cugini Reds in attesa di un “favore” per la loro corsa al titolo. In Inghilterra come sempre non ci saranno sconti per cui ci aspettiamo un Everton che, nonostante la grande rivalità cittadina con il Liverpool, non penserà a nient’altro che a fare risultato, in un incontro che potrebbe rilanciarlo a pieno nella rincorsa ad un posto in Europa League. Per il Manchester City si tratta assolutamente di una gara da vincere che coinciderebbe con la giornata in cui i rivali per la Premier saranno di scena ad Old Trafford, per cui una ghiotta occasione per recuperare punti preziosi in vetta. Date le mille insidie che dovranno affrontare i campioni in carica non ci sbilanciamo sull’esito finale ma puntiamo su una gara ricca di reti.

Il pronostico da giocare: Over 2,5












Pubblicato il alle 23:04

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.