Pronostico Everton – Manchester City: Partita cruciale per i Cityzens

Pronostico Everton - Manchester City

Pronostico Everton-Manchester City. Partita della 16° giornata di Premier League in programma lunedì 28 dicembre alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

28/12/2020, ore 21:00

Pronostico Everton - Manchester City lunedì 28 dicembre 2020 Everton - Manchester City Pronostico Everton - Manchester City oggi

Analisi delle ultime partite

Everton vittorioso di misura nella delicata trasferta contro lo Sheffield United (0-1).

Manchester City senza troppi patemi d’animo porta a casa la vittoria nel Boxing Day contro il Newcastle (2-0).

Situazione di classifica e forma

Everton alla quarta vittoria consecutiva ed una classifica da sogno che li vede al 2° posto a -2 dai Reds.

Cityzens che piano piano prendono quota agganciano la 5° posizione con vista Champions (-1 dallo United). Trend positivo per i ragazzi di Guardiola che non perdono da 6 giornate (4 vittorie, 2 pareggi).

Statistiche

Toffees reduce da 2 successi di fila a Goodison Park (Chelsea ed Arsenal) per un bottino complessivo di tutto rispetto: 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte ed una media di quasi 2 punti a partita.

Manchester City a fase alterne fuori casa hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Sono in possesso della miglior difesa del campionato (12 subiti, 5 in trasferta) e hanno però problemi realizzativi (21 gol totali, 7 in trasferta).

Come vedere la partita in TV e streaming

Sfida visibile in esclusiva sui canali SKY e che verrà trasmessa sul canale dedicato al calcio inglese Sky Sport Football (203). Sarà possibile seguirla anche in streaming per chi ha SKYGO tramite pc, tablet o cellulare e per chi è abbonato NowTv.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Richarlison, Allan, Digne, Delph e probabilmente James Rodriguez.

Ospiti che non avranno Jesus e Walker per Covid-19 oltre ad Eric Garcia infortunato.

Il nostro consiglio per Everton – Manchester City

Everton galvanizzato dalla striscia di vittorie (4) che li fa salire al 2° posto momentaneo per un campionato in cui potranno togliersi grandi soddisfazioni. Nel Boxing Day più pragmatici che spettacolari con il successo a ridosso dello scadere contro uno Sheffield United relegato nella lotta per non retrocedere e affamato di punti. Ancelotti soddisfatto della concretezza e solidità della propria squadra che ha subito appena un gol nelle ultime 4 di campionato (su rigore dall’Arsenal).

Manchester City che registra il secondo successo di fila, terzo se si considera la Carabao cup, e si porta a ridosso delle posizioni Champions (a -1 dalla 4°) per una classifica che li vedrebbe ancora più su in caso di successo nel match della prima giornata da recuperare. Il primo posto rimane ancora distante (5 punti) e il ritmo davanti comincia ad essere spedito per cui nelle prossime due trasferte sarà fondamentale riuscire a portare a casa il massimo risultato, con appuntamenti sulla carta molto temibili (Chelsea nel prossimo turno). Guardiola che però si vedrà privato nuovamente di Gabriel Jesus, per cui considerando la precaria condizione di forma di Aguero sarà in difficoltà nel reparto avanzato, con Ferran Torres probabilmente costretto a giocare da centravanti (7 gol stagionali).

Sfida di assoluto livello tra due formazioni in ottimo stato di forma e relegate nelle parti altissime della classifica, rispettivamente 2° e 5°. Per i padroni di casa non sarà un appuntamento facile considerando le assenze delicate che li affliggono, dovranno perciò stringere i denti per uscire indenni dal match. Cityzens dalla grande solidità ritrovata, appena un gol incassato nelle ultime 6 di campionato, e una voglia incredibile di ritornare al vertice della classifica. Puntiamo perciò sulle grandi motivazioni degli ospiti costretti a vincere per non veder scappare il Liverpool capolista. Scommessa consigliata 2 secco. 

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
SNAI1,55► vedi
SNAI1,55► vedi
SNAI1,53► vedi
SNAI1,52► vedi











Pubblicato il alle 23:21


Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.