Pronostico Everton – Arsenal sabato 21 dicembre 2019

Pronostico Everton - Arsenal

Sabato 21 Dicembre si gioca Everton – Arsenal lunch match valido per la diciottesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 13:30.

Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!

21/12/2019, ore 13:30

Pronostico Everton - Arsenal sabato 21 dicembre 2019 Everton - Arsenal Pronostico Everton - Arsenal oggi

Analisi delle ultime partite

Everton che strappa un punto prezioso ad Old Trafford tornando a casa con il punteggio di 1-1.

Arsenal sconfitto dal Man City nel match interno da uno straordinario De Bruyne mattatore dell’incontro (0-3).

Situazione di classifica e forma

Toffees che allungano a +3 dalla terzultima e si portano, grazie ai 4 punti delle ultime 2 giornate, in 16° posizione.

Arsenal a metà classifica (+7 dalla zona retrocessione, -7 dalla Champions) e reduce da una sola vittoria nelle ultime 9 giornate (4 sconfitte e altrettanti pareggi).

Statistiche

Everton che in casa sta comunque avendo un buon rendimento (13 punti in 8 giornate) frutto di 4 vittorie, un pari e 3 sconfitte. Blues che vantano un attacco autore di 20 reti mentre a livello difensivo subiscono ancora troppo (29 gol).

Gunners reduce da due buoni risultati esterni (4 punti) ma globalmente sono la “big” più in difficoltà lontano dal proprio stadio, hanno infatti collezionato appena 2 vittorie in 8 gare a cui si sommano 3 pareggi e 3 sconfitte.

Scontri diretti

Tantissimi i precedenti tra le due (206) con un grande vantaggio dell’Arsenal in grado di imporsi in 105 occasioni (oltre il 50%) a dispetto delle 58 vittorie dell’Everton (43 i pareggi).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che non avranno Andre Gomes, Schneiderlin, Walcott e Digne mentre resta in dubbio Delph.

Ospiti alle prese con le assenze di Holding, Tierney, Kolasinac, Ceballos e Bellerin.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Sfida che arriva in un momento delicato per entrambe le formazioni che si ritrovano a dover vivere una stagione lontana dai riflettori. In casa Everton si rincorrono i rumors sempre più concreti di un possibile arrivo di Ancelotti sulla panchina dei Toffees che dovrebbe firmare nelle prossime ore e guidare la sua nuova squadra nel match di sabato. A Ferguson, subentrato a Silva, però va dato atto di aver fatto un ottimo lavoro, in particolare sulla testa dei giocatori, avendo portato a casa 4 punti preziosi contro Chelsea e United. Arsenal che si presenta a Goodison Park dopo aver subito l’ennesima sconfitta stagionale in un trend che li vede in grande crisi con un solo successo nelle ultime 9 giornate, degno di una formazione a rischio retrocessione. Anche mister Ljungberg sembra sulla graticola con il nome di Arteta, vice di Guardiola al City, che si fa sempre più insistente dalle parti dell’Emirates. Considerando il momento di forte instabilità che stanno vivendo entrambe pensiamo possa essere un match imprevedibile, ma avendo intravisto una grande reazione dei padroni di casa dopo l’addio di Silva puntiamo sulla ritrovata freschezza mentale di Richarlison e compagni. Senza azzardare un successo secco dei Toffees consigliamo la doppia chance 1X unita alla Multigol 1 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo 1X + Multigol 1 - 5

Quota: 1.68











Pubblicato il alle 15:56

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for Mancunian DiggioNon c’è un altro posto del mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio.