Pronostico Espanyol – Celta de Vigo: E’ l’ora della verità per i galiziani!

Pronostico Espanyol - Celta de Vigo

Pronostico Espanyol – Celta Vigo. Domenica prossima è in programma l’ultima giornata del massimo campionato spagnolo e ancora nulla è deciso sia in ordine alla qualificazione all’Europa League sia relativamente all’ultima squadra che retrocederà. Analisi, quote e scommesse.

19/07/2020, ore 21:00

Pronostico Espanyol - Celta de Vigo domenica 19 luglio 2020 Espanyol - Celta de Vigo Pronostico Espanyol - Celta de Vigo oggi

Analisi delle ultime partite

L’Espanyol è reduce dall’ennesima sconfitta in campionato. Giovedi scorso i catalani hanno ceduto di misura al Valencia al Mestalla (1-0 con rete decisiva di Gameiro).

Il Celta Vigo, dal canto suo, si è complicato la vita cedendo al Balaidos ad un Levante che non ha più nulla da chiedere al campionato (2-3 il risultato finale). Ai galiziani non sono bastati i due goal realizzati nel primo tempo da Santi Mina e da Iago Aspas.

Situazione di classifica e forma

Sull’Espanyol c’è poco da dire ormai. I catalani sono mestamente retrocessi con tante giornate d’anticipo e ora si i giocatori stanno giocando unicamente per l’onore del club e per dimostrare il proprio attaccamento alla maglia. Dopo 8 sconfitte consecutive l’Espanyol può sperare in un riscatto nell’ultimo match del campionato. Si pensi che l’ultimo punto conquistato risale a metà giugno allorquando David Lopez e compagni andarono ad impattare in casa del Getafe (0-0). In casa i catalani hanno conquistato appena 11 punti in 18 gare disputate ed hanno il peggiore rendimento di tutta la Liga.

Il Celta Vigo, con la sconfitta interna di giovedi scorso, è fermo a quota 36 punti, ad una sola lunghezza di distanza dal Leganes (che ospita il Real Madrid neo Campione di Spagna). Serve una vittoria agli ospiti per scongiurare il baratro della retrocessione perchè i diretti concorrenti potrebbero anche riuscire nell’impresa di sconfiggere un Real Madrid privo di stimoli e già Campione di Spagna. Fuori casa le statistiche non sono affatto buone con appena 13 punti in 18 match fin qui disputati ed appena 15 goal all’attivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Brutte notizie per Mister Rufete che, in occasione del match con il Celta Vigo, dovrà ricunciare agli squalificati Bernardo, Sergi Darder e De Tomas. Non se la passa affatto meglio il tecnico degli ospiti Oscar Garcia che deve fare la conta degli abili e arruolati per riuscire a schierare undici uomini in campo. Mancheranno certamente gli squalificati Rafinha e Nolito e si proverà a recuperare qualcuno tra gli infortunati Smolov, Sergio Alvarez, Juncà, Denis Suarez e Ruben Blanco.

Il nostro consiglio per questa scommessa

E’ persino inutile sottolineare l’importanza che il match di domenica prossima tra Espanyol e Celta Vigo riveste in particolar modo per gli ospiti. I galiziani, infatti, sono obbligati a vincere per poter brindare alla salvezza. Mancano 3 punti ma in teoria anche una sconfitta potrebbe regalare una salvezza a Iago Aspas e compagni. Infatti, ove il Leganes non dovesse riuscire a centrare la vittoria interna contro i campioni di Spagna del Real Madrid, allora il risultato del Celta Vigo sarebbe persino ininfluente. 

Di certo, i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato essendo ormai retrocessi da tempo immemore. Tuttavia, i catalani, in queste ultime partite di campionato, hanno ampiamente dimostrato di indossare con dignità la maglia di un club blasonato come l’Espanyol. Di certo, il tecnico Rufete non sarà facilitato nel suo compito dalle importanti defezioni della propria squadra (in tutte le zone del campo) però gli ospiti non se la passano meglio.

A nostro avviso, il match tra Espanyol e Celta Vigo sarà condizionato dalle tante assenze tra le due compagini. Noi puntiamo decisi al segno 2 perchè riteniamo che le forti motivazioni degli ospiti possano indirizzare la gara verso una vittoria del Celta Vigo.

Il pronostico da giocare: 2

BookmakerQuota
1,63► vedi
1,62► vedi
1,62► vedi
Sisal Matchpoint1,60► vedi










Pubblicato il alle 15:07


Avatar for Il Tenente"Bene gerendo agimus"