Pronostico Empoli – Lazio: i capitolini vogliono la piazza d’onore

Pronostico Empoli - Lazio

Pronostico Empoli-Lazio. Gara valida per la trentottesima giornata di Serie A in programma sabato 3 giugno alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.

03/06/2023, ore 21:00

Pronostico Empoli - Lazio sabato  3 giugno 2023 Empoli - Lazio Pronostico Empoli - Lazio oggi

Risultati delle ultime partite

Domenica scorsa l’Empoli ha pareggiato 1 a 1 in trasferta contro il Verona.

La Lazio viene dalla vittoria casalinga per 3 a 2 ai danni della Cremonese.

Situazione di classifica e forma

Empoli quattordicesimo in classifica e già da diverse settimane matematicamente salvo. Azzurri in serie utile in campionato da 5 incontri con score di 3 vittorie e 2 pareggi.

Lazio seconda in classifica e certa della qualificazione alla prossima Champions League. Biancocelesti reduci da 2 successi consecutivi in campionato.

Statistiche

L’Empoli conta 47 reti al passivo e 37 all’attivo, viene da 6 esiti Gol consecutivi, ha vinto e ultime 3 gare giocate in casa dove in generale vanta cammino discreto con 8 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte.

Per la Lazio 30 reti al passivo e 58 all’attivo, in 37 gare di campionato ha registrato ben 21 Under 2,5, ha rendimento buono in trasferta con 34 punti raccolti in 18 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

Empoli-Lazio in programma allo Stadio Carlo Castellani sabato prossimo 3 giugno alle ore 21:00 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Ebuehi, Marin e De Winter tutti alle prese con problemi fisici.

Ospiti che dovranno fare a meno di Marusic e Cataldi infortunati.

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Akpa Akpro, Bandinelli, Haas, Fazzini, Caputo, Cambiaghi

Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj, Milinkovic Savic, Vecino, Luis Aberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni

Il nostro consiglio per Empoli-Lazio

L‘Empoli non molla la presa, a salvezza raggiunta sta continuando ad onorare al meglio il campionato, domenica scorsa ha dato battaglia al Bentegodi chiudendo 1 a 1 contro il Verona. Finale di stagione in crescendo per i toscani che vengono da 5 risultati utili consecutivi, tra cui la netta e prestigiosa vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni della Juventus. Mister Paolo Zanetti ha fatto un grande lavoro, centrando con largo anticipo la permanenza in Serie A e facendo crescere prospetti giovani e di sicuro avvenire, Cambiaghi, Baldanzi, Fazzini, solo per citarne alcuni…chapeau!

La Lazio ha fatto festa contro la Cremonese, vittoria per 3 a 2 allo Stadio Olimpico in un pomeriggio dove si sono intrecciate tante emozioni, l’addio di una bandiera come Stefan Radu, il decennale dello storica finale di Coppa Italia vinta sulla Roma, ma soprattutto la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Biancocelesti protagonisti di un campionato davvero trascendentale, il secondo posto attuale va oltre le più rosee previsioni della vigilia, tra tutti una menzione speciale va a Mister Maurizio Sarri, il “Comandante” ha saputo gestire alla grande la sua truppa, un cammino fatto di momenti entusiasmanti dove sono state marcate le tracce del tanto decantato “Sarrismo” ed altri meno appaganti dove però il gruppo non si è mai perso e compatto ha affrontato le difficoltà. Ora l’ultimo atto per blindare la piazza d’onore alle spalle del Napoli Campione d’Italia.

Empoli senza assilli di classifica e che vuole chiudere in bellezza per dare l’ennesima soddisfazione ai suoi tifosi. Lazio che arriva al Castellani con la qualità per fare risultato pieno. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Over 1,5

BookmakerQuota
Eurobet1,56► vedi
SNAI1,56► vedi
Better Lottomatica1,55► vedi
Sisal Matchpoint1,55► vedi










Pubblicato il alle 00:21


Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.