Pronostico Empoli – Lazio: le “Aquile” vogliono riprendere a volare alto – VINTA

Pronostico Empoli - Lazio

Pronostico Empoli-Lazio. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma sabato 21 agosto alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.

21/08/2021, ore 20:45

Pronostico Empoli - Lazio sabato 21 agosto 2021 Empoli - Lazio Pronostico Empoli - Lazio oggi

Il precampionato 

L’Empoli ha preparato la nuova stagione tra le mura amiche di Monteboro, 4 le amichevoli finora disputate, prima sgambata e larga vittoria per 12 a 0 contro i dilettanti del Castelfiorentino, poi successi per 3 a 0 nella sfida con il Pontedera e per 9 a 0 ai danni del Montecatini, unica sconfitta quella per 1 a 0 ad Abano Terme contro l’Udinese. Domenica scorsa gli azzurri hanno esordito in Coppa Italia battendo 4 a 2 il L.R. Vicenza.

Per la Lazio consueto ritiro precampionato nella splendida cornice di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno, start contro la squadra locale sfida terminata 10 a 0 a favore dei biancocelesti che sempre largamente hanno disposto poi dei dilettanti del Sospirolo, le prime vere amichevoli contro la Triestina vinta 5 a 2 e il Padova conclusa sul punteggio di 1 a 1. Le Aquile sono volate per un secondo periodo di preparazione a Marienfeld in Germania, in terra tedesca pareggio per 1 a 1 contro il Meppen, poi trasferta e vittoria per 1 a 0 in Olanda ai danni del Twente. Capitolini che hanno chiuso il ciclo delle amichevoli sabato scorso al Benito Stirpe di Frosinone pareggiando 1 a 1 contro il Sassuolo.

Mercato estivo e obiettivi stagionali

L’Empoli ha trionfato nell’ultimo torneo cadetto e approccia a questa nuova avventura in Serie A con le ambizioni classiche di una neo promossa, metabolizzare al più presto il salto di categoria e brindare alla permanenza nel massimo campionato. La società toscana ha dovuto a malincuore rinunciare a Mister Alessio Dionisi che spinto dall’ambizione ha detto si al Sassuolo, al suo posto un cavallo di ritorno Mister Aurelio Andreazzoli già alla guida degli azzurri nel biennio 2017-2019. Mercato estivo discreto per i toscani, i nomi più rilevanti in entrata Ardian Ismajli difensore ex Spezia e Liam Henderson centrocampista proveniente da Lecce, l’attaccante Patrick Cutrone dal Wolves.

La Lazio viene da un campionato tutt’altro che trascendentale concluso con un sesto posto che è valso comunque l’accesso all’Europa League. Biancocelesti orfani di Mister Simone Inzaghi a sorpresa accasatosi all’Inter, il presidente Claudio Lotito ha incassato il colpo e rilanciato forte puntando su un cavallo di razza come Maurizio Sarri. Il “Sarrismo” è sbarcato a Formello ma diversi gli impedimenti che stanno rallentando l’intrigante progetto del vulcanico tecnico toscano, capitolini fino ad un paio di giorni fa “prigionieri” dell’indice di liquidità, in sintesi mercato bloccato, obbligatorio prima vendere e fare cassa per poi chiudere le operazioni in entrata, situazione aggirata con l’immissione di capitali da parte del Patron Claudio Lotito, sono approdati alla corte laziale solo lo svincolato Hysaj ex Napoli, Kamenovic dal Cukaricki e Felipe Anderson di ritorno nella capitale dopo le deludenti esperienze con West Ham e Porto, il colpo ad effetto l’acquisto dell’ex romanista Pedro. Diverse le trattative in corso, per Basic centrocampista del Bordeaux sembra tutto fatto, idem per Kostic esterno in forza all’Eintracht Francoforte, nome forte anche quello di Torreira dell’Atletico Madrid, tutte operazioni però subordinate al buon esito di una cessione pesante, il maggior indiziato a fare le valigie è il “Tucu” Correa attenzionato da diverse squadre di Premier League e su cui è forte negli ultimi giorni l’interesse dell’Inter. Lazio che al momento rappresenta una vera e propria incognita, “un cantiere aperto” come l’ha definito il DS Igli Tare, obiettivo rimanere nei piani alti della classifica, il sogno centrare uno dei primi 4 posti che valgono la Champions League.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara Empoli-Lazio valida per la prima giornata di Serie A, in programma allo Stadio Carlo Castellani sabato 21 agosto alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN che detiene i diritti per tutte le partite della Serie A per la stagione 2021-2022 e in contemporanea anche da Sky che permette la visione in streaming ai possessori dell’applicazione SkyGo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nessuna defezione per i padroni di casa.

Ospiti senza Adekanye alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Ricci, Stulac, Zurkowski; Bajrami; Mancuso, Cutrone

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Raul Moro, Immobile, Correa

Il nostro consiglio per Empoli-Lazio

Empoli che all’inizio di questa sua nuova avventura in Serie A trova subito avversario non semplice, La Lazio è infatti sulla carta tra le squadre più attrezzate del massimo campionato e arriva al Castellani nel ruolo di favorita. Squadre però ancora in pieno rodaggio, prima giornata che spesso regala sorprese e non rispecchia in pieno i valori sulla carta. Preferiamo di conseguenza rimane prudenti, accordiamo comunque la nostra parziale preferenza alle Aquile di Mister Sarri e puntiamo sulla doppia X2 che uniamo in combo al Multigol 2 – 5.

Il pronostico da giocare: Combo X2 + Multigol 2 - 5

Risultato finale: 1 - 3 pronostico scommessa vincente


BookmakerQuota
SNAI1,60► vedi
Better Lottomatica1,60► vedi
Sisal Matchpoint1,59► vedi
Eurobet1,59► vedi











Pubblicato il alle 04:00

Hai poco tempo per le analisi approfondite e vuoi una schedina pronta con questa partita? Vedi:

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.